PDA

Visualizza versione completa : [XP] riportare un XP pro alla genuinitā

edir
05-12-2009, 22.28.47
Ciao
mi č successo un pasticcio... o meglio a mio suocero..
ha fatto sistemare il pc ad un amico e non avendogli portato tutti i cd/dvd e documentazioni del pc gli ha installato una copia di win non troppo normale... :wall:
ora lui ha a casa il libretto di XP con attaccato il suo bel tagliando originale OEM (seriale etc).
Ora mi domando come posso riportare tale sistema alla legalitā senza dover reinstallare tutto??? :inkaz: :mm:

il sistema installato č un SP3 mentre il cd originale č un SP2.

non č che si sia molto sopra ma mi eviterebbe di formattare e ripartire da zero con la possibilitā di perdere qualche cosa di importante (ci tiene tutte le tabelle glicemiche con relative ricette e valutazione del suo diabetologo) :timid:

Grazie in anticipo a tutti
edy
:)

real7
06-12-2009, 09.33.33
Ciao
mi č successo un pasticcio... o meglio a mio suocero..
ha fatto sistemare il pc ad un amico e non avendogli portato tutti i cd/dvd e documentazioni del pc gli ha installato una copia di win non troppo normale... :wall:
ora lui ha a casa il libretto di XP con attaccato il suo bel tagliando originale OEM (seriale etc).
Ora mi domando come posso riportare tale sistema alla legalitā senza dover reinstallare tutto??? :inkaz: :mm:

il sistema installato č un SP3 mentre il cd originale č un SP2.

non č che si sia molto sopra ma mi eviterebbe di formattare e ripartire da zero con la possibilitā di perdere qualche cosa di importante (ci tiene tutte le tabelle glicemiche con relative ricette e valutazione del suo diabetologo) :timid:

Grazie in anticipo a tutti
edy
:)
cambia il seriale con quello originale

edir
06-12-2009, 21.23.09
č sufficiente???
e tutta la parte di attivazione va apposto da sola??? per ora non da nessun messaggio di non orig. ma cercando di installare wmp11 dice che non č un sist orig.

domani ci provo cmq

ciao e grazie
edy

edir
08-12-2009, 22.06.36
ok risolto...
allora la microsoft mette a disposizione uno strumento che controlla tutti i files che garantiscono la genuinitā del prodotto e permette oltre che di riportarlo allo stato "genuino" anche di cambiare il product key e rifare l'attivazione. Questo strumento esiste anche per Vista e Seven.

la pagina di riferimento č:

h**p://www.microsoft.com/genuine/selfhelp/PKUInstructions.aspx

Per dovere di cronaca vi ho voluto riportare tutto in modo che possa essere utile a qualcun altro.. spero ;)

E' consigliato un bel punto di ripristino, per star tranquillo ho anche fatto uno snapshot ma non č stato necessario fare altro. ho lanciato il tool, ha fatto i suoi controlli senza fare commenti, mi ha chiesto l'inserimento del producr key corretto o nuovo (l'etichetta era appiccicata al libretto di XP), mi ha fatto riavviare, si č attivato tutto in maniera silente.

Ottimo lavoro direi :jump:

Spero di essere stato utile

ciao
edy
;)

cippico
09-12-2009, 18.47.43
grazie x aver postato la soluzione...potrebbe essere sempre utile a qualcuno...

ciaoo ;)