PDA

Visualizza versione completa : [Windows XP] USB non funzionante

Anakin89
03-12-2009, 18.53.40
Ciao ragazzi, ho da poco formattato un mio pc e ho reinstallato windows xp..
fin qui tutto bene il problema sta nelle periferiche usb che all' inizio funzionavano benissimo. Oggi pero' dopo aver inserito la mia chiavetta usb ho notato che non me la leggeva cosi' ho verificato in gestione applicazioni se ci fossero problemi.. e infatti ci sono!

Appaiono i miei due:

Controller host universal USBRev 5 o superiore
Controller host universal USBRev 5 o superiore

con la spunta di errore gialla per intenderci... ho provato a disinstallarli.. reinstallarli.. aggiornarli.. niente da fare l'errore continua a persistere.. penso che si siano sputtanati i driver cosa posso fare????

ne approfitto per spammeggiare un po' anche un altro mio problema riguardante la tastiera: http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1620992#post1620992
.. e il microfono usb http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1619684#post1619684

grazie!!!

Semi.genius
03-12-2009, 20.32.57
che errore ti segnala? che scheda madre hai?

Anakin89
03-12-2009, 22.14.54
non so che scheda madre ho ma non mi segnala niente dice solo che inizializzato correttamente ma che non risponde... ho provato a metterci il cd live di ubuntu linux e la le chiavette funzionano.. a questo punto non posso che pensare che ci sia qualcosa su windows che non va.

Edit: ho appena provato a reinstallare windows e lo stesso non vanno le entrate usb.. le rileva ma non funzionano.. nemmeno se provo a collegarci qualcos'altro che va con l'usb... che cavolo puo' essere successo? escludo sia un virus visto che il pc l'ho formattato da poco... non resta che reinstallare i driver.. ce qualche modo per dire a windows di reinstallarsi tutti i driver come fosse la prima volta che esegue il sistema operativo??

Semi.genius
04-12-2009, 10.34.58
Beh, possiamo indicarti il driver giusto se sappiamo la versione della scheda madre.

Scarica HWInfo32 e leggi la versione.

roberto45
04-12-2009, 14.56.31
Prova a cancellare con "usbdeview.zip" i driver USB che ti danno problemi; spegni, riaccendi e poi reinserisci le periferiche.

Anakin89
05-12-2009, 20.10.56
tutto a posto con HWInfo32 segnalato da semi genius... tu sei un vero genius non semi xD grazie davvero :)