PDA

Visualizza versione completa : IL PLEXTOR ODIA LA MUSICA!?!?!?!AIUTO!!!!

albared
14-07-2001, 21.31.29
Amici di wintricks!
il mio plextor mi sta facendo impazzire!! non ne vuole sapere di masterizzare musica o meglio lo fa ma senza ottimi risultati!! i pezzi vengono con fruscii e salti di scorrimento!! le ho provate tutte:
· ho fatto la prova con le copie al volo e no!
· ho usato il lettore (LG) e il masterizzatore come reader!
· ho usato diversi supporti
· ho provato con diversi CD musicali (originali e no!)
· ho usato il CDRWIN e il nero!

Tra l'altro ho pure formattato da due giorni e dunque l'HD è praticamente intatto
La cosa strana è che per i dati non ho nessun problema! masterizzo che è un piacere!
ultima nota: il masterizzatore (8x4x32 IDE) mi è stato sostituito un mese dalla Plextor poichè quello precedente era andato!!
Devo preoccuparmi pure ora?
ciao e grazie!

Recordable
14-07-2001, 23.31.36
Allora:
Te lo fa anche se masterizzi mp3 fatti da altri?
Senno è un problema di lettura e non di scrittura!!!
In Generale:
Estrarre l' audio max a 4x
Masterizzare max a 2x!

albared
15-07-2001, 10.26.25
dunque non ho provato a masterizzare mp3 fatti da altri ma leggere a 4x e scrivere a 2x è un po lentuccio!!!! è un problema che posso risolvere in altri modi??
TNK!!

The Saint
15-07-2001, 15.54.09
Fai una prova: estrai le tracce audio usando il lettore CD o il masterz e prova ad ascoltarle direttamente sull'hard-disk (x estrarre puoi usare o Nero o CDRWIN), così cominciamo a vedere se è un problema di lettura del CD.

Il jitter-correction lo usi?

albared
15-07-2001, 16.23.39
ho fatto la prova di estrazione con il Nero e ascoltando sull'HD tutto è ok!!!
uso pure la correzione che dicevi tu....oh oh: è il masterizzatore??

seneca
15-07-2001, 23.16.35
Col firmware come andiamo?
E' aggiornato?
Hai provato ad usare easy cd?
Hai provato a fare una copia dei cd audio col cCone cd (selezionando l'opzione "read subchannel data from audio tracks)?

Sergio Neddi
16-07-2001, 00.17.12
Il problema di lettura c'è anche leggendolo dal lettore (CD e masterizzatore) del PC oppure solo sullo stereo?

Che CD masterizzi?

Per l'audio e soprattutto se i CD devono venire letti da apparecchi (stereo, autoradio...) differenti dal PC è opportuno che siano di buona qualità.

Io consiglio i Verbatim blu, non costano tanto a danno buoni risultati.

Se non li trovi prova con altre marche (ad esempio TDK) di qualità. Prediligi quelli blu scuro perché danno un maggior contrasto in lettura e quindi funzionano anche con lettori "orbi" (ad esempio il mio stereo).

Dico questo perché generalmente i problemi che segnali dipendono dalla scarsa qualità dei CD.

Lascia stare il fatto che i dati li leggi bene... a parte il fatto che i lettori per PC sono tarati in modo meno approssimativo degli stereo (per permettere appunto la lettura di CD masterizzati) bisogna considerare anche un'altra cosa:

se avviene un errore di lettura dati il PC riprova per un certo numero di volte, se la lettura riesce ok, altrimenti da errore.

Generalmente non è così però per lo stereo: se ci sono degli errori non vengono corretti e si sentono.

albared
16-07-2001, 13.01.37
con il firmware sono alla 1.09 (l'ultima versione tra l'altro era già "istallata")....lo stereo di casa in sostanza non legge bene le traccie musicali (CD originali)...i supporti che ho usato sono Sony e Princo e cmq la masterizzazione produce risultanti scarsi: tra l'altro sottolineo che il processo viene chiuso alla perfezione!! senza rallentamenti o blocchi!! questo mi stranizza ancora di +!!
sale la preoccupazione!!

Sergio Neddi
16-07-2001, 13.26.41
Io non sono mai riuscito nemmeno a far riconoscere i Princo allo stereo di casa, in quanto ai sony non li ho ancora provati... prova i Verbatim, vah! Comunque è risaputo che molti stereo fanno fatica a leggere i masterizzati in quanto sono calibrati per leggere i CD originali.

albared
16-07-2001, 13.58.51
cmq il problema non è legato allo stereo di casa! il fatto è che quando leggo il Cd masterizzato con il PC il risultato è "schifoso": salti nella traccia, fruscii strani!!il problema è la qualità della masterizzazione! poco fa ho provato ancora con un Sony: stesso risultato!devo incominciare a pensare ad un nuovo masterizzatore!!
sing sing!!

seneca
16-07-2001, 16.54.36
Che programma usi per masterizzare?

Zeratul
17-07-2001, 00.59.50
anche io ho registrato quei problemi con quel masterizzatore usando UNA SOLA marca di cd che ovviamente è sparita dal mio cervello visto che la voglio dimenticare!!!!!!!!

prova con uno blu e tagli la testa al toro