PDA

Visualizza versione completa : aggiornare Bios

ritacc
14-07-2001, 19.45.56
Ciaooooo Casper...ancora complimentissimi per questo forum che seguo ogni giorno.
Nel mio sito http://members.xoom.it/ritacc
ho messo un manualetto semplice su come formattare e cito il tuo super forum :-)))
Devo aggiornare il Bios, la mia versione è 6 00PG. la mia scheda madre è Model VT82c692BX di un celeron 633,cioè una VIA
Mi serve in quanto me lo dice dal Pannello di controllo/ Sistema/ Hardware Risorse scheda madre
e Controller di Interrup che non funzionano correttamente.
Dove lo trovo???
Bacioni e salutissimi a tutti da Rita

Manugal
15-07-2001, 00.10.30
Forse hai un fatto un pò di confusione. La tua scheda madre non è della VIA (VIA sarà forse il chipset della tua scheda madre). Guarda sul manuale la marca della scheda madre (te ne cito alcune: Asus, Abit, MSI, Gigabyte, QDI, ecc.).

Casper
15-07-2001, 01.49.43
ciao ritacc... ti ringrazio, anche se il forum non è proprio "mio" :) il padrone di casa è Billow, il merito di quanto di buono c'è qui è in massima parte suo ;)

intanto benvenuta fra noi, spero che ti troverai bene. saresti così gentile da cliccare sul tasto "profilo" in alto sulla pagina e spostare il link al tuo sito web nella tua firma? in questo modo verrà visualizzato ogni volta che scrivi qualcosa... per rispetto alla Netiquette, preferiamo che i link a siti personali non siano segnalati direttamente all'interno dei post.

grazie :)

ritacc
15-07-2001, 10.23.14
Ciao Manugal...hai ragione!!!
La mia scheda madre nel manuale si chiama
LEX Mainboard BN694 PCI/AGP per Pentium 2/3 o Sockhet 370 ( avevo copiato il risultato da Sisoft Sandra2001...shig che figura!!! )
Grazie per avermi risposto subitissimo :-)))

Aprofitto per rispondere anche a Casper..
Allora complimentissimi a tutti i collaboratori di questo super forum : rispondendo ai nostri grandi quesiti, fate veramente qualcosa di super eccezionale :)))
Smackkkkk a tutti voi ed agli amici che scrivono e chiedono cose utilissime
da Rita

The Saint
15-07-2001, 13.18.30
Ciao Rita, benvenuta! :)

Il BIOS della tua scheda mamma dovrebbe trovarsi qui (http://www.bona.nl/download.htm), solo che ci sono 2 modelli della BN694: A / PRO
e sinceramente non so qual'è la tua.

Cmq da quello che dici non mi sembra un problema legato al BIOS, ma + un problema di driver.

Hai istallato i driver VIA 4in1 (http://www.viahardware.com/download/index.shtm#4in1) x il chipset della scheda?

ritacc
15-07-2001, 15.11.34
Grazieeeeeee The Saint :-)))
ho scaricato i driver dove hai detto tu, ho aggiornato, ma da Pannello controllo/ Sistema mi dice sempre

Controller di Interrupt Programmabile
La periferica non funziona correntemente perché il Bios rileva le risorse per la periferica in modo errato ( code 9 )
Come pure per Risorse scheda madre.

Aggiornare il Bios.

Che devo fare ???
C' è qualche problema futuro per il PC che ho acquistato in Febbraio 2001 se lascio così ???
Grazieeeeeee infinitissimamente :-)))
Smackkkkkkkk da Rita

The Saint
15-07-2001, 16.22.10
Prova ad entrare nel setup del BIOS.

Vai nella sezione "PNP/PCI Configuration" (o qualcosa del genere) e cerca il parametro "PNP OS Installed", può essere impostato su Yes/No.

Se è impostato su No, prova a mettere Yes.

Fammi sapere! ;)

ritacc
15-07-2001, 21.34.20
Ciao The Saint
Ti ringrazio per la pronta risposta…
Ho messo yes nel Bios come mi hai suggerito tu,infatti c’era no, solo che…
Ho scaricato i driver dei chips Via e probabilmente ho preso quelli sbagliati, così ho lanciato setup
e la scheda video è scomparsa e non si vedeva più niente…Purtroppo di Hardware non me ne intendo…
Così ho formattato tutto, poi ho installato un Backup del mio hard disk e quasi alla fine del backup si è inceppato qualcosa ..Ora va tutto, ma non ci sono le icone dentro al Pannello di controllo…
Domani reinstallo WinME, con calma…
Sicuramente l’errore 9 non ci sarà più, ne sono sicura 
Appena vedo le icone dentro al Pannello di controllo / Sistema controllerò e ti farò sapere…
Bacioni e ancora grazie da Rita

BiOS
15-07-2001, 21.37.47
Oh, finalmente la farete finita....

Non sono così vecchio che dovete aggiornarmi così spesso! :D:D