PDA

Visualizza versione completa : Problema lingua interfaccia su W7

Billy_B
22-11-2009, 17.09.37
Allora, avrei un problemino strano. Ho installato da un pò di tempo Windows 7 sul mio nuovo PC e tutto va a meraviglia. C'é però una cosa strana, cioè che diversi programmi hanno l'interfaccia tutta in caratteri cirillici (Russo, presumo) e davvero non ci capisco un c###o, rendendo detti programmi inutilizzabili (per es.: Nero Start Smart).

Avrei bisogno, per esempio, di usare la stampante. Ma l'interfaccia è tutta in Russo (o Polacco che sia), e non so come fare. Avrei bisogno di usare lo scanner ma non posso. Quindi ho pensato che potevo disinstallare e re-installare del tutto il software HP assieme ai rispettivi driver. Però, quando lancio il programma d'installazione, mi si ripresenta come al solito l'interfaccia in Russo con diverse opzioni. Ho paura che se sbaglio opzione e re-installo, mi ritroverei poi al punto di partenza.

Quindi ho provato a vedere se, nel fare gli aggiornamenti, avevo per sbaglio installato la lingua russa (o una lingua slava) ma dal pannello di controllo non risulta nulla del genere.

P8257 WebMaster
24-11-2009, 09.27.26
Se avessi installato un language pack sbagiato, a quest'ora avresti problemi anche a leggere il contenuto del menu start dato che copre interamente l'interfaccia utente.

In questo caso sembra invece un problema localizzato dovuto magari alla errata impostazione della lingua del sistema, prova ad andare su pannello di controllo / Opzioni internazionali "region and language"nella versione inglese e guarda se tutte le impostazioni di lingua, valuta ecc. sono settate correttamente.

Billy_B
24-11-2009, 11.00.45
Allora, nel pannello "Paese e Lingua", il menu a discesa - dove stà scritto "Scegliere una lingua di visualizzazione" - c'é la possibilità di scegliere tra: Italiano, English e PYCCKNN. Cosa sia quest'ultimo non so, comunque molte descrizioni degli aggiornamenti di Windows Update fatti sinora figurano in questa lingua, e non so più che cosa siano. La differenza è che prima di fare gli aggiornamenti, tutto era in Inglese incluse dette descrizioni.

Comunque sì, c'é effettivamente la possibilità di impostare questa come lingua di visualizzazione. Ora provo a re-impostare tutto in Inglese, e poi di nuovo in Italiano: ...tanto per vedere se qualcosa torna come prima, poi vedo se riesco a disinstallare questi aggiornamenti incomprensibili.

Grazie.

Billy_B
24-11-2009, 11.13.13
Tutto come prima. Ora è tutto in Inglese, eccezion fatta per alcuni programmi (HP Photosmart, Nero Quick Launch, etc...). Nulla di fatto quindi.

Gli aggiornamenti installati sono: kb976749, kb975364, kb974431, kb974455, kb975467, kb974571, kb973525, kb973874 e kb974332.

real7
24-11-2009, 18.47.38
Tutto come prima. Ora è tutto in Inglese, eccezion fatta per alcuni programmi (HP Photosmart, Nero Quick Launch, etc...). Nulla di fatto quindi.

Gli aggiornamenti installati sono: kb976749, kb975364, kb974431, kb974455, kb975467, kb974571, kb973525, kb973874 e kb974332.
prova con un Ripristino del sistema , se c'è usa la data antecedente agli aggiornamenti

Billy_B
24-11-2009, 22.24.04
Nulla da fare anche così. Avevo disabilitato da subito System Restore. Non pensavo di andare a sbattere con un problema simile. Rifarò l'installazione, ma il problema è: come faccio a evitare che una cosa del genere si verifichi di nuovo? Io non ho certo installato aggiornamenti in Russo intenzionalmente. Sono stato molto attento sia in fase d'installazione, che nel selezionare gli aggiornamenti che Windows Update mi proponeva di volta in volta. Sono abbastanza certo che non si tratti di un mio errore.

Comunque grazie.

real7
24-11-2009, 22.31.49
Nulla da fare anche così. Avevo disabilitato da subito System Restore. Non pensavo di andare a sbattere con un problema simile. Rifarò l'installazione, ma il problema è: come faccio a evitare che una cosa del genere si verifichi di nuovo? Io non ho certo installato aggiornamenti in Russo intenzionalmente. Sono stato molto attento sia in fase d'installazione, che nel selezionare gli aggiornamenti che Windows Update mi proponeva di volta in volta. Sono abbastanza certo che non si tratti di un mio errore.

Comunque grazie.
il System Restore lascialo attivato,quello di win7 funziona benissimo,
per gli aggiornamenti,io personalmente non li installo.
per salvaguardarti da futuri problemi,dopo l'installazione pulita di win7,i driver e i programmi strettamente necessari fai una immagine del HD usando acronis true image, dalla versione 10 che supporta anche win7

Billy_B
24-11-2009, 22.38.23
Beh, ti ringrazio di nuovo per i consigli. Dici comunque che vale la pena rinunciare anche all'update della lingua, e lasciare l'Inglese?...

real7
24-11-2009, 22.47.31
Beh, ti ringrazio di nuovo per i consigli. Dici comunque che vale la pena rinunciare anche all'update della lingua, e lasciare l'Inglese?...
se non hai difficoltà con l'inglese fai a meno dell'italiano.
però la lingua madre è sempre la migliore