PDA

Visualizza versione completa : Reinstallare Win 7 Pro Oem

rula
22-11-2009, 16.38.03
ho comprato un dvd di win7 pro in oem (150 euro). Me lo hanno messo a posto di vista che avevo. Ora vorrei formattare l'hard disk ma non so come fare e come rimetto su l'oem di win7 pro? Ho solo un dvd con scritto win 7 pro oem, ma quando lo inserisco mi dice s voglio ripristinare uno stato precedente ......niente possibilità di formattazione o di ripristino completo del sistema. Help! Che devo fare? Grazie :timid: :timid: :timid: :wall: :wall:

Billy_B
22-11-2009, 16.52.20
Potresti provare a eliminare la partizione usando un vecchio cd di XP, seguendo tutta la trafila come se stessi installando. Quindi elimini la partizione liberando così lo spazio occupato dall'installazione attuale di Win7 e, invece di crearne una nuova, estrai subito il cd di XP dal cassettino; lo sostituisci con il nuovo DVD di Win7 e riavvii manualmente. In fase di riavvio, sicuramente, il programma d'installazione individuerà lo spazio libero e ti permetterà di formattare e installare lì il sistema.

rula
23-11-2009, 01.20.11
Potresti provare a eliminare la partizione usando un vecchio cd di XP, seguendo tutta la trafila come se stessi installando. Quindi elimini la partizione liberando così lo spazio occupato dall'installazione attuale di Win7 e, invece di crearne una nuova, estrai subito il cd di XP dal cassettino; lo sostituisci con il nuovo DVD di Win7 e riavvii manualmente. In fase di riavvio, sicuramente, il programma d'installazione individuerà lo spazio libero e ti permetterà di formattare e installare lì il sistema.

Purtroppo credo che non funzionerebbe. Credo che il dvd che ho io essendo un OEM non sia il classico dvd di windows...almeno questa è l'impressione che ho. qualcuno mi sa dire qualcosa su questo?Grazi

real7
23-11-2009, 09.48.10
Purtroppo credo che non funzionerebbe. Credo che il dvd che ho io essendo un OEM non sia il classico dvd di windows...almeno questa è l'impressione che ho. qualcuno mi sa dire qualcosa su questo?Grazi
infatti il DVD ricevuto è un recovery DVD,
cmq.facendo partire in avvio il recovery DVD ti dovrebbe re-installare win7 allo stato originale
per stare sul sicuro devi usare acronis true image [v.10- supporta anche win7]o equivalente,poi fai una immagine [backup] del disco intero, dopo di che formatti e reinstalli l'immagine creata,
questo non è l'ideale perchè l'immagine creata non è pulita,cioè contiene eventuali problemi del s.o. già installato.

rula
24-11-2009, 16.49.13
cmq.facendo partire in avvio il recovery DVD ti dovrebbe re-installare win7 allo stato originale
per stare sul sicuro devi usare acronis true image [v.10- supporta anche win7]o equivalente,poi fai una immagine [backup] del disco intero, dopo di che formatti e reinstalli l'immagine creata,
questo non è l'ideale perchè l'immagine creata non è pulita,cioè contiene eventuali problemi del s.o. già installato.

Appunto e allora dovrei formattare e rimetterlo....ma come?HELP!!! :mm:

real7
24-11-2009, 18.44.11
Appunto e allora dovrei formattare e rimetterlo....ma come?HELP!!! :mm:
nel bios nel boot attiva [metti al primo posto]il lettore CD/DVD, inscerisci il Recovery DVD ,avvia il pc e segui le istruzioni [la formattazione avviene automatica mentre viene ripristinato /installato win7

kilomikesierra
24-11-2009, 19.30.36
Premettendo che "sarebbe" un recovery dvd solo se di marca.
Ho appena installato un win7 pro oem su una macchina senza sistema operativo, ergo non è un recovery dvd.

kilomikesierra
24-11-2009, 19.32.14
ho comprato un dvd di win7 pro in oem (150 euro). Me lo hanno messo a posto di vista che avevo. Ora vorrei formattare l'hard disk ma non so come fare e come rimetto su l'oem di win7 pro? Ho solo un dvd con scritto win 7 pro oem, ma quando lo inserisco mi dice s voglio ripristinare uno stato precedente ......niente possibilità di formattazione o di ripristino completo del sistema. Help! Che devo fare? Grazie :timid: :timid: :timid: :wall: :wall:
Per caso hai un pc di marca?
Fai il boot da dvd e vai su personalizzata.

real7
24-11-2009, 21.10.28
Premettendo che "sarebbe" un recovery dvd solo se di marca.
Ho appena installato un win7 pro oem su una macchina senza sistema operativo, ergo non è un recovery dvd.
un recovery dvd di una versione oem significa che si tratta di una immagine del DVD originale creata dal fabricante del pc o da un rivenditore/assemblatore di pc.

kilomikesierra
24-11-2009, 23.13.33
un recovery dvd di una versione oem significa che si tratta di una immagine del DVD originale creata dal fabricante del pc o da un rivenditore/assemblatore di pc.
Bisogna sapere se è di marca e se ha l'olografia sul bordo del dvd.
Il recovery dvd non è una immagine del dvd originale, bensi una immagine installata con driver, software preinstallati eccetera.
Lui sostiene di aver comprato il win7 oem e di averlo fatto installare da altri sopra un vista.
Ora quel dvd "deve" essere quello originale microsoft.
Altrimenti mi sfugge qualcosa.

real7
24-11-2009, 23.30.58
Bisogna sapere se è di marca e se ha l'olografia sul bordo del dvd.
Il recovery dvd non è una immagine del dvd originale, bensi una immagine installata con driver, software preinstallati eccetera.
Lui sostiene di aver comprato il win7 oem e di averlo fatto installare da altri sopra un vista.
Ora quel dvd "deve" essere quello originale microsoft.
Altrimenti mi sfugge qualcosa.
certo che ti sfugge qualcosa
win7 pro in oem non è quello originale perchè il prezzo è gonfiato ,l'ha pagato € 150 mentre costa € 129,50,avrà pagato l'aggiunta dei driver e software
[per creare il recovery dvd devi sempre copiare il s.o. dal DVD originale poi aggiungi i driver e software vari]

rula
25-11-2009, 00.44.48
certo che ti sfugge qualcosa
win7 pro in oem non è quello originale perchè il prezzo è gonfiato ,l'ha pagato € 150 mentre costa € 129,50,avrà pagato l'aggiunta dei driver e software
[per creare il recovery dvd devi sempre copiare il s.o. dal DVD originale poi aggiungi i driver e software vari]

Allora....a parte che sono una LEI, ma il software è ORIGINALE, ed è un dvd recovery OEM , non credo che un professionale venga 129 euro e comunque parlo di un dvd OEM. Avevo già provato da sola ad avviare da cd-dvd ma non solo non mi formatta ma mi chiede se voglio ripristinare come fosse un ripristino di configurazione o qualcosa di simile. A questo punto, io non riesco a formattare e non riesco a reinstallare win 7 pro oem ed è questo il mio problema: la formattazione e la nuova installazione. Ho letto che serve un kit per l'installazione, qualcuno ne sa qualcosa? :mm: :timid:

real7
25-11-2009, 10.41.22
riepilogo
premesso che mi ha tratto in inganno il prezzo esagerato ,€ 150
prezzi (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=j(f8OsV1mpi28hKmzvXtsg__&A_CODART=139421&I_CDSROOT=17902449&REP=INF)
prezzi (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=jgtBv8UAi5jvTwDE9BrZCQ__&A_CODART=139417&I_CDSROOT=17902449&REP=INF)
e la frase [ma quando lo inserisco mi dice s voglio ripristinare uno stato precedente]
per questo motivo ho detto che si tratta di un Recovery DVD.
la versione OEM è una versione povera,cioè solo il DVD nella custodia,mentre la versione di lusso comprende una bella scatola con dentro il DVD ,libretto delle istruzioni,forse un cd con dei programmi, etc.etc.
quindi la versione OEM è una versione originale del s.o.
in avvio del pc con il DVD nel lettore, dopo il caricamento dei file deve apparire una finestra che ti chiede cosa vuoi fare,installazione o ripristino [fai attenzione,per un lungo periodo,anche 10 minuti, sembra tutto morto,quindi devi avere pazienza] poi ti chiede dove vuoi installare il s.o. se la partizione è unica ne puoi creare un’altra e hai la possibilità di formattare
[questo in linea generale]

sp3ctrum
25-11-2009, 10.46.41
Oppure ti scarichi un gestore di partizioni free, lo masterizzi in un cd, lo fai partire con boot da cdrom e formatti, poi installi win7 sempre da boot

rula
25-11-2009, 15.51.25
però... :mm: :timid: una cosa...chi me lo ha venduto mi ha detto che devo scaricare i drivers di win7 ...cioè????

real7
25-11-2009, 16.18.46
però... :mm: :timid: una cosa...chi me lo ha venduto mi ha detto che devo scaricare i drivers di win7 ...cioè????
ma quali drivers :wall:
win 7 ha un'archivio di 730 mb [DriverStore] + una cartella coi drivers più e meno recenti di 46 mb
per curiosità puoi postare la finestra principale del DVD che hai comprato,cioè tutte le cartelle/file presenti nel DVD

rula
26-11-2009, 03.16.59
win 7 ha un'archivio di 730 mb [DriverStore] + una cartella coi drivers più e meno recenti di 46 mb
per curiosità puoi postare la finestra principale del DVD che hai comprato,cioè tutte le cartelle/file presenti nel DVD

credo che volesse dire che esendo un dvd oem e non uno normale non sipuò installare conme con un semplive dvd win 7 o sbaglio?
P.S. non ti accalorare.....fa male alla testa :wall:

real7
26-11-2009, 14.55.43
credo che volesse dire che esendo un dvd oem e non uno normale non sipuò installare conme con un semplive dvd win 7 o sbaglio?
P.S. non ti accalorare.....fa male alla testa :wall:
per carità sono un ghiaccio,
un DVD OEM è sempre uguale all'originale,cambia solo la confezione
non mi hai postato l'immagine dei file/cartelle del DVD

kilomikesierra
26-11-2009, 16.23.46
Ma il dvd era in una custodia trasparente con due bande rosse ai lati?
Magari postare una foto del dvd, perché mi viene un dubbio...
Ho appena installato un win7 oem pro 64bit e ho fatto l'installazione personalizzata.

La versione retail di windows 7 contiene le versioni a 64bit e 32bit delle versioni home premium, professional o ultimate. (due dvd per la home, due per la professional e due per la ultimate)
Le versioni oem esclusivamente il dvd con la versione a 32bit o 64bit.
Marca del pc?

rula
27-11-2009, 01.43.20

Non posso farlo perchè in questo momento uso un netbook e quindi senza lettore. L'altro notebook Asus X50VL è inguiato ed è quello che dovrei formattare e su cui dovrei reinstallare il sistema win 7 OEM.
La confezione del dvd è in plastica trasparente, con scritto windows 7 professional, software a 32 bit e sulla confezione in cartoncino che racchiude il tutto c'è scritto: "se la singola licenza òsoftware è destonata a un sistema operativo desktop o a un software applicativo, questo dovrà essere preinstallato sul disco rigido del nuovo computer, tramite il Kit di pre-instllazione OEM.
Allora....io non ce l'ho. :timid:

real7
27-11-2009, 07.56.48
Non posso farlo perchè in questo momento uso un netbook e quindi senza lettore. L'altro notebook Asus X50VL è inguiato ed è quello che dovrei formattare e su cui dovrei reinstallare il sistema win 7 OEM.
La confezione del dvd è in plastica trasparente, con scritto windows 7 professional, software a 32 bit e sulla confezione in cartoncino che racchiude il tutto c'è scritto: "se la singola licenza òsoftware è destonata a un sistema operativo desktop o a un software applicativo, questo dovrà essere preinstallato sul disco rigido del nuovo computer, tramite il Kit di pre-instllazione OEM.
Allora....io non ce l'ho. :timid:
nessun problema ,il DVD OEM è autoavviante,il resto significa che win7 lo puoi installare solo su una macchina[portatile]

rula
30-11-2009, 22.18.30
ecco...ora non riesco a formattare windows seven per poi reinstallarlo con il dvd oem. Mi potete dare una dritta'? Grazie

rula
01-12-2009, 01.57.29
ecco...ora non riesco a formattare windows seven per poi reinstallarlo con il dvd oem. Mi potete dare una dritta'? Grazie

scusate ho risolto. Grazie a tutti. :)