PDA

Visualizza versione completa : barra delle applicazioni di colore bianco

snobba
22-11-2009, 15.17.18
cosa può essere successo che mi ha fatto "sbiadire" la barra delle applicazioni (quella in basso sullo schermo, con win XP)??
come tornare al classico azzurro?

desmo_77
22-11-2009, 15.36.39
Ciao,
tasto dx sullo schermo, proprietà, temi, e metti windows xp; perderai forse la foto dello sfondo ma poi potrai rimetterla. Facci spere

snobba
22-11-2009, 19.22.01
scusami, in effetti non ti avevo detto tutto! avevo già fatto come da te suggerito. la barra è tornata blu, sono apparse le classiche colline di windows, sono andato su proprietà/desktop ed ho rimesso il mio sfondo con "pieghe".
Poi però quando spengo e riaccendo (regolarmente..) la barra torna bianca, così come i contorni delle finestre di esplora risorse, ecc :mm:

desmo_77
22-11-2009, 19.25.03
Allora:
vai su pannello di controllo - sistema - avanzate - impostazioni (prestazioni) - regola in modo da ottenere l'aspetto migliore

forse è questo

P8257 WebMaster
24-11-2009, 09.23.20
Da start/esegui scrivi SERVICES.MSC e controlla che il servizio "Temi" o "themes" se ce l'hai in inglese è impostato per l'avvio automatico.

snobba
25-11-2009, 19.39.11
i soliti misteri di XP!
oggi pomeriggio le barre erano bianche (quindi probabilmente il tema non era quello di xp che avevo impostato), ma ho lasciato stare. Ho lavorato. Ho spento. Adesso quando ho riacceso era tutto OK ... e non avevo cambiato nulla!!

snobba
07-12-2009, 18.50.59
continuano i misteri sulla barra delle applicazioni (in basso sullo schermo):
oggi pomeriggio era normale, nella combinazioni colori di XP. Usavo applicazioni normali (Excel ed Word oltre ad Outlook), poi ho spento il sistema normalmente. Quando ho riacceso dieci minuti fa: barra bianca ed anche esplora risorse è senza il classico colore di XP....
Perchèèèèèè?? :wall: