PDA

Visualizza versione completa : [7] gestione icone dei file

SK888
21-11-2009, 11.38.21
ciao
volevo disattivare l'anteprima del contenuto delle cartelle in windows 7 (insomma la cartella aperta che fa vedere un anteprima di alcuni file contenuti) ma se uso la relativa opzione nelle impostazioni (visualizza sempre icone invece delle anteprime) non vedo pi l'anteprima nemmeno delle immagini e dei video.

c' il modo di disattivare solo l'anteprima contenuto cartelle ?

altra cosa... dove finita l'opzione per cambiare l'icona dei tipi di file ? Volevo provare a mettere l'icona fissa di una cartella chiusa al tipo di file "cartella" ma non riesco a rintracciare la vecchia scheda per poterlo fare

grazie

real7
21-11-2009, 16.27.04
ciao
volevo disattivare l'anteprima del contenuto delle cartelle in windows 7 (insomma la cartella aperta che fa vedere un anteprima di alcuni file contenuti) ma se uso la relativa opzione nelle impostazioni (visualizza sempre icone invece delle anteprime) non vedo pi l'anteprima nemmeno delle immagini e dei video.

c' il modo di disattivare solo l'anteprima contenuto cartelle ?

altra cosa... dove finita l'opzione per cambiare l'icona dei tipi di file ? Volevo provare a mettere l'icona fissa di una cartella chiusa al tipo di file "cartella" ma non riesco a rintracciare la vecchia scheda per poterlo fare

grazie
per l'anteprima non saprei,
per cambiare l'icona dei tipi di file, il s.o. nuovo quindi ci vuole tempo per trovare tutte le opzioni,
puoi provare a cambiare icona usando il tasto destro, cambia icona, ma non credo che in C:\Windows\System32\shell32.dll ci sia una cartella chiusa,
io uso cartella chiuse colorate che ho trovato in rete

real7
21-11-2009, 16.32.26
trovato
Pannello di controllo [Tutti gli elementi del Pannello di controllo] Programmi predefiniti
Associa un tipo di file o un protocollo a un programma

SK888
21-11-2009, 17.57.57
e ma cavolo, non c' pi il tipo di file "cartella" e la funzione avanzata per cambiare l'icona :wall:

AMIGA
21-11-2009, 20.06.15
e ma cavolo, non c' pi il tipo di file "cartella" e la funzione avanzata per cambiare l'icona :wall:

Se uguale a Vista,non c' pi neanche la possibilitare di cancellare un'estensione sbagliata,ho dovuto risolvere con una utility trovata in rete.
A proposito di rogne su Vista pare che con alcune schede audio,registrare il flusso audio "Stereo-Mix",quello suonato con un player o ascoltato su internet,sia impossibile.
Prima di tutto il dispositivo Mix nascosto e disabilitato,se abilitato viene scoperto ma non funge comunque almeno per la mia Realtek su un HP Pavilion,cercando in rete ho letto su un forum questo (http://notebookitalia.it/forum/notebook/sony-vaio-vista-e-periferiche-di-registrazione/view.html),dove pare ci sia una inibizione voluta.