PDA

Visualizza versione completa : Windows seven Upgrade..info please

helen
18-11-2009, 13.53.21
Micrososft distribuisce direttamente ai vari oroduttori di pc tre diverse versioni di upgrade da dare ai clienti che acquista il pc entro una fetta di data ben precisa e le case spediscono al cliente due dvd uno con l'upgrade e uno con i drivers.
Nel mio caso sto attendendo l'upgrade Windows seven home edition (avendo preso il notebook con Vista home edition),assicurano che per l'upgrade le lingue devono essere uguali perciò in Italiano (SOLO).Qualcuno che abbia già ricevuto tale upgrade che me ne possa dare conferma?
Io l'ho ordinato/pagato ieri se ear un Vista si scordaavano che lo compravo! :devil: Anche se inatanto sotto il notebook ho la licenza vista home :crying:
Ciao
Helen
:cool:

edir
20-03-2010, 17.15.37
perdonatemi se riporto in alto questo post,
ma quanto tempo hai aspettato dopo l'evasione dell'ordine per avere i CD??
come ti sono arrivati: posta, corriere??
se era posta era raccomandata od ordinaria??

Io sono 3 mesi che ho fatto richiesta e sul sito di mentor media è segnato come spedito ma non ho ancora ricevuto una cippa!!!!

Ho fatto già 2 solleciti ad acer e una mail a mentor ma non ho avuto ne kit ne risposte!!!!!

qualcuno sa dirmi qualcosa in piu???

ciao
edy

helen
20-03-2010, 18.15.31
perdonatemi se riporto in alto questo post,
ma quanto tempo hai aspettato dopo l'evasione dell'ordine per avere i CD??
come ti sono arrivati: posta, corriere??
se era posta era raccomandata od ordinaria??

Io sono 3 mesi che ho fatto richiesta e sul sito di mentor media è segnato come spedito ma non ho ancora ricevuto una cippa!!!!

Ho fatto già 2 solleciti ad acer e una mail a mentor ma non ho avuto ne kit ne risposte!!!!!

qualcuno sa dirmi qualcosa in piu???

ciao
edy

Ok allora...Ho ricevuto il tutto il ...non ci sta scritto sulla busta ma comunque a memoria era poco prima di Natale tramite corriere UPS dalla Germania infatti la Toshiba aveva come riferimento una società tedesca.
La stessa società manda una e-mail quando i dvd sono stati spediti con il numero track per tracciare la spedizione direttamente sul sito del corriere.La spedizione è stata fatta per via ordinaria.Nel mio casoi ho ricevuto due dvd,Il primo con la versione Windows seven premium 32e 64 bit e il bollino della licenza Microsoft e il secondo dvd con i drivers,il tutto mi serve chiaramente solo qualora dovessi decidere di levarmi un giorno il portatile,così lo vendo con doppia licenza Vista/Seven,perchè la versione premium è una versione troppo limitata rispetto alla Ultimate,ma questa è un altra storia.
Devo dire che controllando il mio stato d'ordine l'evasione dello stesso,o meglio la previsione spedizione era segnata prima per una certa data poi posticipata ma alla fine è arrivato il tutto al costo di 29 euro (il costo varia a seconda delle case costruttrici) .
Mi scordavo,nel plico ci sta anche un opuscoletto multilingua che spiega i vari passaggi per una corretta installazione/upgrade da Vista a Seven.
Ciao
Helen

PS:Se non hai ricevuto nulal fatti dare il numero track controla sul sito dello spedizoniere a me non stando a casa mi chiamarono al cellullare chiedendo se potevano lasciare il tutto nella cassetta della posta oppure dovevano tornare per una consegna pro manibus

edir
24-03-2010, 11.34.04
proverò ancora a scrivere a mentor media chiedendo il track...
cmq la cosa è alquanto strana.. anche xè finora non hanno mai risposto!!!

e se non dovesse arrivare?? io ho cmq pagato 14,90 x 2 (2 portatili) chi è il responsabile ACER o mentor media. Tra l'altro sul sito di mm c'è scritto che da giugno verrà chiuso xè il loro mandato è finito!!!

helen
24-03-2010, 13.02.37
proverò ancora a scrivere a mentor media chiedendo il track...
cmq la cosa è alquanto strana.. anche xè finora non hanno mai risposto!!!

e se non dovesse arrivare?? io ho cmq pagato 14,90 x 2 (2 portatili) chi è il responsabile ACER o mentor media. Tra l'altro sul sito di mm c'è scritto che da giugno verrà chiuso xè il loro mandato è finito!!!
Comunque se hai pagato con carta visa come ho fatto io visto che accettavano solo questo tipo di pagamento,non prelevano nulla,lo fanno solo quando la merce parte.La responsabilità è della società che se ne occupa.
Ciao
Helen

Sempre quì ho trovato questo contatta il tizio del post e vedi cosa ti dice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099500

edir
24-03-2010, 16.08.27
il fatto è che ho pagato con poste pay che hanno accettato senza troppi problemi e i soldi li hanno già presi subito il giorno dopo l'ordine.
Mi hanno mandato una bella email 20gg dopo dicendomi che era stato spedito, questo accadeva il 15 gennaio... da allora nisba

sta sera ti posterò il contenuto della mail....

helen
24-03-2010, 19.53.22
il fatto è che ho pagato con poste pay che hanno accettato senza troppi problemi e i soldi li hanno già presi subito il giorno dopo l'ordine.
Mi hanno mandato una bella email 20gg dopo dicendomi che era stato spedito, questo accadeva il 15 gennaio... da allora nisba

sta sera ti posterò il contenuto della mail....
Allora hai l'e-mail giusta,scrivici dicendo che non hai ricevuto nulla che ti mandino per posta o il numero track oppure la copia della bolla di spedizione
Ciao
Helen

edir
25-03-2010, 16.00.57
Più che l'email dal sito premo contattaci e compilo i campi...
ho anche telefonato 2 volte ad acer che ha fatto 2 solleciti a MM... sono cmq preoccupato anche perchè se avessi saputo di tutto ciò non avrei mai comprato 2 portatili con Vista, avrei aspettato un paio di mesi e avrei preso qualcos'altro già con seven a bordo!

edir
26-03-2010, 16.52.48
... aggiormanento
iero nel pomeriggio mi è arrivata una mail da MM che mi diceva che il kit era tornato presso i loro uffici perchè non era stato possibile consegnare... strano mia moglie è a casa tutto il giorno... vabbeh..
la mail continuava dicendo che avevano bisogno di sapere quale sistema operativo volessi , se 32 o 64 bit, quale lingua e indirizzo a cui spedire...

mi chiedo ma guardare l'ordine no????

vabbeh ho risposto indicando che erano pure 2 portatili e non 1, win premium 32 bit italian e il mio indirzzo e ho chiesto inoltre di avere il numero di spedizione e il nome del corriere.

Oggi hanno risposto che in pochi giorni avrebbero spedito e best regards..

edir
31-03-2010, 08.46.31
... ulteriore aggiornamento..
nel giro di 1 settimana circa ho ricevuto 3 email da MM dove mi venivano richieste le stesse cose..
ho pensato bene di non ignorare la cosa e rispondere come ho fatto per la prima indicando il fatto che ero già stato contattato da un collega...

speriamo bene... sta cosa mi puzza di un pasticcio mondiale!!! anche perhè nell'ultima email diceva che i product id precedenti sarebbero stati disattivati!

sta a vedere che mi ritroverò con il Kit di upgrade ma senza un product id valido!!!!!

edir
01-04-2010, 14.43.34
utilmo step... conclusione... ammesso che interessi a qlcn :)

finalmente è arrivato il kit di upgrade, ho scritto subito a MM chiedendo se era il definitivo e mi è stato risposto di si.

sono contento che si sia risolto tutto per il meglio.. ora passo all'installazione :p

cmq x la cronaca, il kit in prima istanza è stato spedito per posta, MM utilizza come indirizzamento una dicitura siffatta:

SEND TO:
via indirizzo, civico
città cap
paese
ATTNE: nome cognome
numero di telefono

pare che per le poste questo sia un formato non riconosciuto e quindi la mia busta è stata rispedita al mittente (dentro la busta arrivata con traco cera anche la precedente con tanto di adesivo posta e 'destinatario sconosciuto'.. tra l'altro c'era pure il numero di telefono.. è vero che non sono in elenco ma..... no comment)
chissà come mai Traco con la stessa dicitura mi ha trovato e ha consegnato... e vi dirò di più: la busta è partita da brno alle 15.30 del 30 marzo 2010 ed è stata consegnata a casa mia alle 10.00 del 31... nemmeno 24h :o

ciao a tutti e grazie per la pazienza
Edy
;)