PDA

Visualizza versione completa : xp - update riportare windows allo stato 0

yag[YOG]
16-11-2009, 14.00.22
salve

sto cercando milioni di soluzioni per rimettere su il mio sistema!
ma non trovo soluzione ho scarico 500 mila service pack e net framework
tool per resettare reinstallare sistemare etc...

non ce verso non si sblocco in generale funziona male (per quanto riguarda le installaizoni e gli update)

sono dispospo a reinstallare tutti gli aggionamento esiste un modo per resettare windows in termini di aggiornamenti ? toglire tutto
farlo riscaricare da windowsupdate ? (compreso il windows update ? )

grazie

P8257 WebMaster
16-11-2009, 14.40.19
Fossi in te non lo farei...
in un sistema operativo ad architettura scalare come windows. .ovvero dove ogni componente ha una o piu' dipendenze dagli altri .. fare rollback di aggiornamenti è già di per sé dannoso . se poi vuoi fare rollback di tutto.. ti potresti trovare davanti a comportamenti inattesi del sistema.

Il problema principale sta nel fatto che tutti i componenti del sistema funzionano "a cascata" e una volta che disinstalli un aggionrmento che tocca librerie che stanno ad un livello basso, non puoi essere matematicamente sicuro che tutte le dipendenze a livelli superiori siano coerenti, il che porta a malfunzionamenti.
Fossi in te considererei l'ipotesi formattazione.

yag[YOG]
16-11-2009, 14.51.32
Fossi in te non lo farei...
in un sistema operativo ad architettura scalare come windows. .ovvero dove ogni componente ha una o piu' dipendenze dagli altri .. fare rollback di aggiornamenti è già di per sé dannoso . se poi vuoi fare rollback di tutto.. ti potresti trovare davanti a comportamenti inattesi del sistema.

Il problema principale sta nel fatto che tutti i componenti del sistema funzionano "a cascata" e una volta che disinstalli un aggionrmento che tocca librerie che stanno ad un livello basso, non puoi essere matematicamente sicuro che tutte le dipendenze a livelli superiori siano coerenti, il che porta a malfunzionamenti.
Fossi in te considererei l'ipotesi formattazione.

non ho il windows originale! o meglio quello che ho installato e l'originale... perchè era col computer comprato quindi faccio update e tutto (quando funziona)
come poss fare ?

yag[YOG]
16-11-2009, 14.53.50
non posso scaricarlo da microsfot ?

Geppetto56
16-11-2009, 17.15.56
Cerchiamo di capire , tu non hai il cd di Xp ma solo il sistema originale installato puoi seguire alcune strade la piu semplice consiste nello scaricarti dalla rete con programmi tipo emule o torrent la versione che hai installata sul pc e con programmi tipo keyfinder ricuperare la keycd che hai sul pc e dopo fare un formattone di pulizia previo recupero dati

yag[YOG]
16-11-2009, 17.19.01
Cerchiamo di capire , tu non hai il cd di Xp ma solo il sistema originale installato puoi seguire alcune strade la piu semplice consiste nello scaricarti dalla rete con programmi tipo emule o torrent la versione che hai installata sul pc e con programmi tipo keyfinder ricuperare la keycd che hai sul pc e dopo fare un formattone di pulizia previo recupero dati

mmm l'altra ? (ho visto che nel retro del picc ce un seriale di windows forse potrei usare quello)....

Silence
17-11-2009, 00.57.12
Scusa ma di che computer stiamo parlando? E' un assemblato o un pc di marca?

Se di qualche marca rinomata, potresti provare a fare il ripristino interno e riporteresti il pc alle condizioni originarie.

yag[YOG]
17-11-2009, 09.51.40
Scusa ma di che computer stiamo parlando? E' un assemblato o un pc di marca?

Se di qualche marca rinomata, potresti provare a fare il ripristino interno e riporteresti il pc alle condizioni originarie.

no un portatile acer non ho il disco di ripristino :(

P8257 WebMaster
17-11-2009, 10.06.53
Di solito i portatili hanno una partizione "nascosta" che tiene dentro una copia del sitema da usare in caso di ripristino e un programma di ripristino che riporta il computer allo stato originale (come quando l'hai comprato) .. queste procedure si avviano premendo tasti funzione durante la primissima fase di accensione del pc cioè quando di solito vedi il logo, fai quindi qualche tentativo .. specialmente con F10, F2 o F12...

Dovrebbe partire uno speciale programma di reinstallazoine del sistema, se così non fosse puoi seguire il consiglio dato sopra, e cioè quello di scaricare una versione di windows (della stessa edizione di quello che ti hanno fornito col portatile) e poi usare il codice che hai sotto il portatile per registrarlo ed attivarlo.

TH3WiZ@RD
17-11-2009, 10.19.53
dato che il pc era predisposto per windows xp, sicuramente sarà un po datato e reinstallare xp dalla partizione di servizio, anche se sarebbe la procedura corretta, non è la cosa più indicata poichè dovresti reinstallarti tutti gli aggiornamenti.
installare un sistema e tagliarlo a fettine per reinstallare tutti gli upgrade non è il massimo

prova a vedere se trovi con programmi di p2p una versione di windows xp che contenga già i service pack, installa quella ed utilizza la tua licenza, così puoi installare anche dei driver aggiornati sin da subito
non so quanto la questione della tua licenza su una built differente di xp funzioni, ma vale la pena tentare

io lascere l'installazione da partizione di servizio come ultima chance dato che in quel caso ti reinstallerebbe una copia datata, con driver datati e dovrei poi aggiornare tutto, non solo windows ma anche i driver