PDA

Visualizza versione completa : [7] Permessi cartelle di sistema

Gigi75
13-11-2009, 10.41.30
C' un modo veloce per avere tutti i permessi a tutte le cartelle di sistema? molte sono lucchettate e non mi fa accedere.

Semi.genius
13-11-2009, 10.47.03
Start-->cmd e confermi premendo in contemporanea CTRL+SHIFT+INVIO per escluderlo dall'UAC.

takeown /F X:\ /R
icacls X:\ /grant tuonomeutente:F /C /T

dove X l'unit dove c' windows e tuonomeutente autoesplicativo :p

Gigi75
13-11-2009, 10.57.00
grazie semi! andato solo in parte..ricevo errori sempre dalla maledetta directory doc&set.
dopo la prima riga dei comandi che mi hai indicato per alcune cartelle di doc&set - e solo per alcune - mi dice di non avere i permessi sufficienti e dopo la seconda mi d "accesso negato", sempre e solo per alcune cartelle (ad esempio "documents and settings/mionome/cookies", oppure nella cartella User/default :eek: )

Semi.genius
13-11-2009, 11.15.36
grazie semi! andato solo in parte..ricevo errori sempre dalla maledetta directory doc&set.
dopo la prima riga dei comandi che mi hai indicato per alcune cartelle di doc&set - e solo per alcune - mi dice di non avere i permessi sufficienti e dopo la seconda mi d "accesso negato", sempre e solo per alcune cartelle (ad esempio "documents and settings/mionome/cookies", oppure nella cartella User/default :eek: )

Sei sicuro di averlo fatto senza UAC?

Compare nella console dei commandi amministratore?

edit ps ehm.. era SHIFT apposto di ALT :p scusa

Gigi75
13-11-2009, 11.19.10
ahhaha ecco...ok allora faccio prima in programmi/accessori/prompt dei comandi -> esegui come amministratore :p

riprovo e ti dico ;)