PDA

Visualizza versione completa : Regolazione Volume da basso livello (DOS)

riccardonard
09-11-2009, 12.00.25
E' possibile regolare il volume da basso livello (comando DOS "echo ALT-007"), e se si, come si fa?
Ho alcuni programmini che richiamano il beep per indicare la fine dell'esecuzione, ma il suono è molto fastidioso perché è altissimo e mi piacerebbe poterlo abbassare.
Grazie
Riccardo

Semi.genius
09-11-2009, 13.46.14
Ehm, sei nel prompt dei commandi DOS o proprio ambiente DOS?

Perchè se è la seconda, hai sbagliato sezione

riccardonard
09-11-2009, 14.31.27
Ehm, sei nel prompt dei commandi DOS o proprio ambiente DOS?

Perchè se è la seconda, hai sbagliato sezione

La domanda è relativa a programmi lanciati in ambiente windows XP che richiamano l'uso del beep di basso livello, riproducibile col comando DOS: "echo ALT-007".
Un esempio chiarificatore:
Un mio programma scritto con AutoIt3, mi da l'avviso acustico in base ad un orario di scadenza di certe operazioni e richiama l'istruzione seguente:
Beep(700, 300)
che fa suonare il beeper interno dell'hardware, con frequenza e durata assegnate come parametri.
La domanda è: si può modificare il livello sonoro del cicalino interno?
Spero di aver chiarito.
Grazie
Riccardo

booty island
10-11-2009, 20.04.20
La domanda è relativa a programmi lanciati in ambiente windows XP che richiamano l'uso del beep di basso livello, riproducibile col comando DOS: "echo ALT-007".

Scusa ma il comando echo ALT-007 non si limita soltanto a mostrare il messaggio ALT-007 a video? :mm:

Un esempio chiarificatore:
Un mio programma scritto con AutoIt3, mi da l'avviso acustico in base ad un orario di scadenza di certe operazioni e richiama l'istruzione seguente:
Beep(700, 300)
che fa suonare il beeper interno dell'hardware, con frequenza e durata assegnate come parametri.
La domanda è: si può modificare il livello sonoro del cicalino interno?
Spero di aver chiarito.
Grazie
Riccardo

Ho fatto una ricerca per risolvere il tuo problema, dunque:

Che io sappia non è possibile, ma però ricordo vecchi giochi DOS o anche certe applicazioni che utilizzavano lo speaker interno con vari suoni ma NON con un volume diverso.
Controlla anche se eventualmente non sia possibile dal mixer di Windows o dal BIOS del pc (http://209.85.129.132/search?q=cache:NulecA99DG0J:forums.whirlpool.net.a u/forum-replies-archive.cfm/639882.html+volume+internal+speaker+from+bios&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=opera)
Ho letto come altre possibili soluzioni di modificare lo speaker mettendoci un trimmer oppure cercare (se possibile) di collegarlo alla tua scheda audio (ma non credo che cerchi questo tipo di soluzioni)..
Per semplificare il tutto non hai modo di utilizzare le casse del PC piuttosto che lo speaker interno? :)

riccardonard
11-11-2009, 11.12.03
Grazie a tutti per gli interventi. Ero già orientato verso l'impossibilita di un controllo semplice dello speaker integrato.
Quindi rinuncio alla regolazione del volume.
Per rispondere alla domanda sul comando echo ALT-007, preciso che il comando "echo" replica la stringa parametrica passata: i caratteri da 1 a 32, sono caratteri speciali che eseguono funzioni varie: il carattere ALT-007 (^G) attiva lo speaker.
Per provare basta aprire una finestra CMD e scrivere echo ALT007 poi ENTER, si otterrà il suono fastidiosissimo dello speaker interno.
Salve a tutti.
Riccardo

riccardonard
11-11-2009, 11.15.25
Grazie a tutti per gli interventi. Ero già orientato verso l'impossibilita di un controllo semplice dello speaker integrato.
Quindi rinuncio alla regolazione del volume.
Per rispondere alla domanda sul comando echo ALT-007, preciso che il comando "echo" replica la stringa parametrica passata: i caratteri da 1 a 32, sono caratteri speciali che eseguono funzioni varie: il carattere ALT-007 (^G) attiva lo speaker.
Per provare basta aprire una finestra CMD e scrivere echo ALT007 poi ENTER, si otterrà il suono fastidiosissimo dello speaker interno.
Salve a tutti.
Riccardo
Preciso anche che ALT-007 corrisponde alla pressione del TASTO ALT e la contemporanea battitura del tasti 007 da tastierino numerico. Spero di essere stato chiaro
Riccardo

booty island
12-11-2009, 11.54.09
Preciso anche che ALT-007 corrisponde alla pressione del TASTO ALT e la contemporanea battitura del tasti 007 da tastierino numerico. Spero di essere stato chiaro
Riccardo

Ah ok :) Ora sì