PDA

Visualizza versione completa : [7] visualizzazione dimensione cartelle

SK888
08-11-2009, 02.45.47
ciao
come faccio a sapere la dimensione in MB degli oggetti contenuti in una cartella ?
Ad esempio, nel cestino aperto, nella barra di stato non si vede più il totale in MB dei file in esso contenuti e lo stesso vale per tutte le altre cartelle

:mm:

real7
08-11-2009, 13.57.46
ciao
come faccio a sapere la dimensione in MB degli oggetti contenuti in una cartella ?
Ad esempio, nel cestino aperto, nella barra di stato non si vede più il totale in MB dei file in esso contenuti e lo stesso vale per tutte le altre cartelle

:mm:
col mouse vai su un file,cartella [cambia colore e nello stesso tempo evidenzia i dati incluso la dimensione]

SK888
08-11-2009, 22.53.11
intendevo visualizzare il contenuto in MB della cartella che sto esplorando in quel momento. In xp quando ero nel cestino, nella barra di stato vedevo il totale in MB dei file in esso contenuti ma non mi ricordo se era perchè avevo installato qualche cosa o era predefinito

real7
09-11-2009, 10.02.54
intendevo visualizzare il contenuto in MB della cartella che sto esplorando in quel momento. In xp quando ero nel cestino, nella barra di stato vedevo il totale in MB dei file in esso contenuti ma non mi ricordo se era perchè avevo installato qualche cosa o era predefinito
nel cestino se evidenzi una cartella puoi leggere anche la dimensione,mentre nella barra di stato puoi leggere la destinazione della cartella, se evidenzi un file o programma nella barra di stato puoi leggere tutte le indicazioni incluso la dimensione

SK888
09-11-2009, 13.28.45
nel cestino se evidenzi una cartella puoi leggere anche la dimensione,mentre nella barra di stato puoi leggere la destinazione della cartella, se evidenzi un file o programma nella barra di stato puoi leggere tutte le indicazioni incluso la dimensione

e senza evidenziare niente come in xp ?

Regulus
09-11-2009, 13.47.45
Io, in XP, non ho quella funzione. Secondo me hai installato qualcosa dopo.

SK888
09-11-2009, 13.54.03
Io, in XP, non ho quella funzione. Secondo me hai installato qualcosa dopo.

guarda lo pensavo anche io, invece tutti i pc qua al lavoro visualizzano la dimensione totale dei file contenuti nella cartella nella barra di stato

real7
09-11-2009, 16.07.08
e senza evidenziare niente come in xp ?
vedi solo il numero degli oggetti nel cestino

SK888
09-11-2009, 16.29.57
vedi solo il numero degli oggetti nel cestino

questo l'ho capito, volevo sapere come poter visualizzare la dimensione del contenuto

real7
09-11-2009, 16.42.26
questo l'ho capito, volevo sapere come poter visualizzare la dimensione del contenuto
per ora non conosco il trucco,se mi capita te l'ho farò sapere