PDA

Visualizza versione completa : [Vista]non mi vede il floppy drive

royrollers
03-11-2009, 17.44.05
Ciaoo!!!

Ho un problema con il floppy, semplicemente vista non lo vede!!!
In gestione dispositivi il contoller viene riconosciuto ma in "Gestione computer" non viene visuallizzato.
Inoltre ho notato che in gestione disco la lettera "A" solitamente riservata al floppy risulta disponibile.

Preciso, sono al corrente che i floppy sono ritenuti: obsoleti, inaffidabili, ecc ma sono obbligato ad usarli visto che possiedo un pc "nonno" ( mi serve solo come archivio di BK per files di pochi Kb) che non ha le porte usb e la via più rapida per passargli i dati rimane il floppy.

Escludo il guasto del drive fino a pochi giorni fa usavo xp ed era perfetto!

Come risolvo? :mm:

real7
03-11-2009, 19.40.58
Ciaoo!!!

Ho un problema con il floppy, semplicemente vista non lo vede!!!
In gestione dispositivi il contoller viene riconosciuto ma in "Gestione computer" non viene visuallizzato.
Inoltre ho notato che in gestione disco la lettera "A" solitamente riservata al floppy risulta disponibile.

Preciso, sono al corrente che i floppy sono ritenuti: obsoleti, inaffidabili, ecc ma sono obbligato ad usarli visto che possiedo un pc "nonno" ( mi serve solo come archivio di BK per files di pochi Kb) che non ha le porte usb e la via più rapida per passargli i dati rimane il floppy.

Escludo il guasto del drive fino a pochi giorni fa usavo xp ed era perfetto!

Come risolvo? :mm:
se la lettera "A" è disponibile assegnala al floppy

royrollers
03-11-2009, 20.28.48
se la lettera "A" è disponibile assegnala al floppy

Come??? :mm:
Gestione dispositivi dice che il controller floppy funziona regolarmente ma non mi da modo di collegare il floppy a gestione computer!
Di queste problemi non ne ho mai avuti con XP credo che tornerò indietro molto presto!!!! :)

desmo_77
03-11-2009, 22.37.44
Guarda anche se il floppy non fosse presente, ma nel bios la funzione fosse attiva windows dovrebbe vederlo! Quindi ipotizzo che hai problemi o con la scheda madre o con qualche drivers! Poi puo' essere tutto e il contrario di tutto ovvio... questa è la teoria ;)

real7
04-11-2009, 09.35.21
Come??? :mm:
Gestione dispositivi dice che il controller floppy funziona regolarmente ma non mi da modo di collegare il floppy a gestione computer!
Di queste problemi non ne ho mai avuti con XP credo che tornerò indietro molto presto!!!! :)
scusa!!
se nella gestione disco il floppy è presente deve avere una lettera,quindi, tasto destro sul floppy,cambia lettera e metti la A,
inoltre fai clic di seguito su
computer,strumenti,opzioni cartella,visualizzazione,togli la spunta su
nascondi unità vuote nella cartella computer,applica,ok
[ non so se è presente anche in Vista]

royrollers
04-11-2009, 11.08.46
oohh!!! raga Grazie per l' aiuto e la pazienza!!!

@desmo77

Ho pensato pure io ad un guasto ma il floppy in fase di avvio viene testato la luce si accende in quanto al driver difettoso ma quale?

@real7

Gestione dispositivi: vede il controller floppy e mi dice tutto a posto compresi i driver.

Gestione disco non vede il floppy e la lettera A riservata solitamente al floppy non è utilizzata in XP sia la lettera A che B erano inesistenti in elenco parte tutto da C.

Sarà un problema del registro di configurazione? Come lo becco?