PDA

Visualizza versione completa : Scheda di rete Wireless ZyXel G-170S, installazione


Selia09
30-10-2009, 17.14.43
Salve a tutti. Ho riesumato un vecchio notebook con windows Me, era di mio padre e ha anche una scheda di rete Wireless della Zyxell modello G-170S. In maniera molto scettica la inserisco, riavvio, e provo a connettermi… e si connette senza chiedermi nulla ( con quale rete connettermi, con quele utente ecc… ) semplicemente clicco su internet e si apre la pagina web iniziale. Comincio a navigare senza problemi con una buona velocità.
Il problema sorge quando ad un tratto il pc non si connette più. Sapete dirmi perché?

- Ho provato a scaricare i driver più volte ma nello zip trovavo sempre 4 file, due file .sys, uno .cat l’altro .inf, senza nessun installer. Non sapevo che farci ma alla fine ho provato con l’installazione guidata ( da risorse del comuter ), ho selezionato la cartella e ha installato tuto.
- Non ho ne cartone ne cd, devo procurarmi tutto, istruzioni comprese, sul Web.
- Continua a non connettersi, andando nelle proprietà della connessione posso selezionare due modem, ma non la scheda wireless G-170S. Scheda che comunque si accende, viene letta dal pc, ha una sua icona in “risorse del computer” e un'altra nella barra delle applicazioni in basso a destra. Ho provato anche a installare un’antro modem, alice gate plus 2 pirelli ma non rileva neanche quello.
- C’è da considerare che mentre navigavo disinstallavo anche un po’ di programmi, l’ultimo che ho disinstallato è un programam della EPSON prima di non riuscire più a navigare. Non saprei… da una parte non mi connetto più dopo questa operazione, ma dall’altra ho reinstalalto i driver…

Due domande:
1) Le schede wireless come funzionano? A cosa mi sono connesso quella mezzoretta? Alla classica rete domestica che ha il costo a scatto ogni ora? Mi sono connesso ad un'altra rete Wi-fi? Mi sono connesso con il router (router acceso ma con due porte in mezzo fra lui e la scheda G-170S, con pc spento e staccato dalla corrente )? Sarebbe il router che ho provato ad instalalre anche sul notebook.
2) Su windows me c’è qualche procedura speciale per installare un nuovo modem?



Informazioni aggiuntive forse troppo avanzate e inutili:

- Cliccando sull’icona della scheda G-170S in basso a destra è possibile solo disattivarla per staccarla dal pc. Su risorse del computer, nell’icona apposita, si può lostesso disattivare o inserire le impostazioni globali. Quelle impostate sono dell’ordine di: Inizio:000c000, Fine,00FFFFFF, durata 00001000.