PDA

Visualizza versione completa : [Windows 7] "Processo di inattività di sistema"

Franck
30-10-2009, 10.26.28
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una delucidazione, non so se sia normale, ma ho notato che c'è nel task manager un processo chiamato appunto "Processo di inattività di sistema" quasi sempre al max, direi molto fastidioso, sentire l'hard sempre in movimento con conseguente rallentamento del sistema, avete delle soluzioni?
Grazie

real7
30-10-2009, 11.15.04
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una delucidazione, non so se sia normale, ma ho notato che c'è nel task manager un processo chiamato appunto "Processo di inattività di sistema" quasi sempre al max, direi molto fastidioso, sentire l'hard sempre in movimento con conseguente rallentamento del sistema, avete delle soluzioni?
Grazie
Il processo di inattività di sistema è il processo IDLE del processore,la percentuale indica il non utilizzo del sistema,
dal momento che il mio pc è stracarico e funziona ottimamente, dubito che rallenti il sistema, il motivo deve essere un'altro

Franck
30-10-2009, 11.18.49
Che operazione potrei svolgere per capire se c'è qualcosa di strano?

real7
30-10-2009, 11.30.51
Che operazione potrei svolgere per capire se c'è qualcosa di strano?
i motivi sono vari, possono essere gravi [far controllare il pc] oppure leggeri,allora si può fare la pulizia con CCleaner,eliminare quasi tutti i programmi in avvio,
in programmi e funzionalità disattivare le funzionalità di windows [quelle che non usi]

beee
31-10-2009, 00.46.37
Sicuramente non centra il "Processo di inattività di sistema", piu è alta la percentuale, e piu il sistema non fa nulla...
Per il costante frullare dell'HD c'è poco da fare...servizio di indicizzazione, windows search, deframmentazione programmata e cose simili fanno girare costantemente l'HD.
O disabiliti queste cose (se pensi/credi che non ti servono), oppure non si può far nulla!

Franck
31-10-2009, 09.31.46
Sicuramente non centra il "Processo di inattività di sistema", piu è alta la percentuale, e piu il sistema non fa nulla...
Per il costante frullare dell'HD c'è poco da fare...servizio di indicizzazione, windows search, deframmentazione programmata e cose simili fanno girare costantemente l'HD.
O disabiliti queste cose (se pensi/credi che non ti servono), oppure non si può far nulla!
In sostanza mi state dicendo che win7 funziona con tutti così, con l'hard che frulla continuamente...mah....una cosa però nel fattempo posso fare, disabilitare il windows search, penso serva a molto poco...che dite?
:idea: