PDA

Visualizza versione completa : [Win 7] - Conviene installarlo?

tr0tj
23-10-2009, 22.06.16
Salve ragazzi mi sn deciso a voler provare windows 7 vorrei fare un tri-boot nel mio portatile secondo voi è conveniente .... vorrei maggiori informazioni :jump:

emsmail
24-10-2009, 15.44.52
puoi fare anche 4 boot se vuoi...... però per ogni sistema devi metterlo in una partizione dedicata.
quindi se ho ben indovinato ti serve:
una partizione per xp o vista
una partizione per il nuovo win7
una partizione per ubuntu
e una partizione per i dati

tr0tj
24-10-2009, 17.31.47
esatto ubuntu nn ce lo però per ora nn mi serve :D cmq come faccio x istallarlo ? gli creo la partizione ? deve essere però primaria non logica giusto ? e vado con la fase di istallazione ??

emsmail
25-10-2009, 11.22.33
si... poi esegui una installazione personalizzata... e selezioni la partizione nuova.....
stai attento a non fare disastri e mi raccomando fai prima un bel backup dei tuoi dati... non si sa mai!!!!

sp3ctrum
25-10-2009, 13.22.49
Io per prima cosa l'ho installato sulla seconda partizione, con dentro anche dei dati, basta che al momento dell'installazione gli dici di lasciare il file system intatto, poi a fine installazione ti crea lui il boot con i sistemi operativi da scegliere.

Devo dore poi che dopo averlo provato per un giorno, ho subito formattato e messo solo win7 perchè è davvero veloce.

Ovviamente dipende dal tipo di pc, con il mio ho installato tutto in 20 min. non male!

Semi.genius
25-10-2009, 13.46.52
puoi fare anche 4 boot

e anche molto più di quattro se si fa utilizzo della GPT :x: