PDA

Visualizza versione completa : File icuin36.dll-dove deve andare?

fabthi
22-10-2009, 14.38.12
Ciao a tutti
dopo aver fatto un aggiornamento di iTunes, all'avvio del pc mi appare sempre un messaggio che mi comunica che "il file .icuin36.dll non è stato trovato, una reinstallazione dell'applicazione è consigliata" (o qualcosa del genere). Io ho provato un paio di volte a fare la reinstallazione di iTunes ma la situazione non è cambiata; allora ho fatto un pò di ricerca con Google e sono riuscito a recuperare il file in questione. Solo che non so dove deve essere collocato e se ci sia una procedura corretta per il ripristino di questo file mancante :mm:
Il problema non sembra grave, a parte il fastidio di trovare sempre questi messaggi di errore, però preferirei cmq risolverlo perchè non vorrei che da una cosa piccola nascano problemi peggiori.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Flying Luka
22-10-2009, 15.59.25
Penso che essendo una DLL, cioè una "libreria", debba andare in:

C:\Windows\System32\

fabthi
22-10-2009, 16.18.10
Penso che essendo una DLL, cioè una "libreria", debba andare in:

C:\Windows\System32\
Ciao
Ho notato adesso che nel messaggio che mi visualizza all'avvio si fa riferimento a "iTunes Helper", c'entra qualcosa?

fabthi
22-10-2009, 16.27.24
Per esattezza il messaggio è questo: "iTunesHelper.exe - Impossibile individuare un componente. Impossibile avviare l'app specificata, una nuova installazione dell'app potrebbe risolvere il problema"

fabthi
22-10-2009, 16.50.27
.........debba andare in: C:\Windows\System32\

Ho provato cmq a collocare il file in quella posizione ma non è cambiato niente, stesso messaggio al riavvio

Flying Luka
22-10-2009, 16.55.01
Era un'idea.

Non usando io iTunes non posso dirti cosa fare.

Vedrai che in serata qualcuno ti darà la soluzione giusta, porta pazienza! :)

fabthi
22-10-2009, 17.44.36
Ho provato a disinstallare e re-installare iTunes (3° o 4° volta) ma la solfa è rimasta identica.
Cmq grazie lo stesso. ;-)

Semi.genius
22-10-2009, 20.52.54
piazza quella dll nella stessa cartella di iTunesHelper.exe e registrarla

Per registrare la dll devi fare da Start-->Esegui-->regsvr32 *percorso*\icuin36.dll così vengono registrati gli App/TypeId sul registro

desmo_77
22-10-2009, 21.41.20
Ciao,
prova a disinstallare e reinstallare itunes, ma quando lo installi cambia la cartella di destinazione anche di un solo carattere tipo... se c'e' scritto c:\prog\i-tunes tu scrivi c:\prog\itunes per capirci e vedi che accade; altrimenti con un programmino tipo ccleaner per facilitare la cosa, cancella dall'avvio automatico la chiamata al file itunesHelper e dovresti risolvere ;)

fabthi
22-10-2009, 22.19.10
piazza quella dll nella stessa cartella di iTunesHelper.exe e registrarla
Ciao
non ho una cartella "iTunesHelper.exe" bensì "iTunesHelper.Resources" (C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.Resources), è questa che intendi?

Per registrare la dll devi fare da Start-->Esegui-->regsvr32 *percorso*\icuin36.dll così vengono registrati gli App/TypeId sul registro
Cosa dovrebbe significare *percorso*? Scusa ma non sono molto pratico :timid: