PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 conto alla rovescia

Flying Luka
19-10-2009, 09.22.37
http://www.technorati.it/images/windows_7.jpg

Windows 7, il nuovo sistema operativo per computer arriva nei negozi giovedì prossimo, nove mesi dopo la sua presentazione, con la missione di far dimenticare il fallimento del suo predeccessore: Vista. Microsoft, che ha previsto una delle più grosse operazioni di marketing della sua storia per lanciare il nuovo sistema operativo, punta su Windows 7 per ridare vigore alla sua immagine un po' offuscata. Più rapido all'avvio, capace di assorbire meno elettricità e di facilitare la messa in rete di qualsiasi apparecchio elettronico della casa, Windows 7, venduto a circa 120 dollari negli Stati Uniti e a 120 euro in Europa nella sua versione per il grande pubblico, è stato già provato da più di otto milioni di persone in diverse versioni sperimentali, secondo quanto riferito da Microsoft.

Versione per il grande pubblico a 120 euro .

marck
19-10-2009, 10.01.38
Per gli studenti universitari quanto costa? C'è un limite massimo di età oltre al dover provare la propria iscrizione?

rebe
19-10-2009, 10.13.09
x gli studenti e gli utenti privati c'è orbit activator 1.5 !

scherzi a parte, sto usando seven da 3 mesi in rc 7100 e quello originale e definitivo da un paio di settimane (ricevuto con regolare codice da ms per essermi iscritto ad houseparty) e devo dire che mi ha fatto passare ogni malinconia x xp.
un os veramente fatto bene, veloce, reattivo, poco assetato di risorse per le funzioni e la grafica che offre.
funziona benissimo anche su notebook obsoleti - ho provato un hp 6120 cel.1.7 e 512 ram e su un dell d510 centrino p1.4 e 512 ram - e a parte alcune funzioni grafiche che vengono disabilitate, funziona molto bene.
il ricordo del macigno vista è molto molto lontano!
la cosa + bella che ho apprezzato è la rapidità di installazione, la ricerca e l'installazione automatica della maggior parte dei drivers e l'estrema facilità d'uso.
ve lo consiglio vivamente!

apusoft
19-10-2009, 10.50.30
In realtà per gli studenti universitari può essere gratis e disponibile già da tempo... Io sono uno studente di ingegneria dell'Università di Padova; la facoltà fornisce ad ogni studente un account MSDNAA con cui è possibile scaricare da un mese le versioni definitive di Windows 7 Professional sia a 32bit che a 64bit.

Confermo anch'io le impressioni positive, provato anche su un netbook (MSI Wind U100) e si comporta molto bene.

sp3ctrum
19-10-2009, 11.02.44
L'ho provato su una partizione... dopo poche ore l'ho messa come os definitivo! è bellissimo!! complimenti microsoft

Aulo
19-10-2009, 11.53.22
Vorrei un parere. Ho Vista Home Premium che sul mio PC gira piuttosto bene. Se volessi passare a Seven, consigliate l'upgrade oppure una installazione pulita (magari su un'altra partizione) ? :mm: Grazie!

marck
19-10-2009, 12.32.48
la facoltà fornisce ad ogni studente un account MSDNAA con cui è possibile scaricare da un mese le versioni definitive di Windows 7 Professional sia a 32bit che a 64bit.

Bellissimo, chissà se anche la mia Università (www.unimarconi.it) ha la stessa convenzione...

rula
19-10-2009, 13.56.38
Cè la possibilità di fare un upgrade da vista. Conviene o succede un casotto? Grazie :wall:

Flying Luka
19-10-2009, 14.01.10
Vorrei un parere. Ho Vista Home Premium che sul mio PC gira piuttosto bene. Se volessi passare a Seven, consigliate l'upgrade oppure una installazione pulita (magari su un'altra partizione) ? :mm: Grazie!

Cè la possibilità di fare un upgrade da vista. Conviene o succede un casotto? Grazie :wall:

Il mio consiglio è sempre quello di evitare gli update e fare sempre un'installazione su Hard Disk pulito.

rebe
19-10-2009, 15.12.40
cnocordo con luca volante.

se proprio volete conservare programmi installati (attenzione: non tutti rimangono, prima dell'installazione w7 controlla e segnala eventuali pgm che dovranno essere reinstallati o aggiornati manualmente) fate l'upgrade, altrimenti consiglio vivamente una bella installazione pulita.

su un pc dove vista home prem gira bene, 7 girerà ancora meglio.
io l'ho messo anche sul netbook, un acer h521, atom n270 - 1gb di ram, ed è perfetto, reattivo e godevole.

rondix
19-10-2009, 15.20.23
Cè la possibilità di fare un upgrade da vista. Conviene o succede un casotto? Grazie :wall: Gia' provato, da Vista a Seven non ci sono grossi problemi in aggiornamento, importante e far fare a Seven una valutazione preventiva sui programmi installati e in base al report che genera in fase di verifica del sistema qual'e' il programma o il drivers che puo' dare noie successivamente. (Es: sui notebook toshiba il software wireless assistant viene riconosciuto come problematico e se non lo si disinstalla l'upgrade non procede). Consiglio un bel backup preventivo con software appositi (ES: Norton Ghost o Acronis True Image) e poi tentare l'Upg, Il meglio e' sempre e comunque reinstallare il tutto in modo "pulito", senza dubbio ....

Strepy
19-10-2009, 16.38.37
Stati Uniti circa 120 dollari (80 euro) > Europa circa 120 euro (cioè il 50% in più).
Non fa una grinza!

E poi si lamentano della pirateria... :inkaz: :fool: :wall:

Davide71
19-10-2009, 18.04.32
Da Vista a Windows 7, GRATIS:

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

bye ;)

Regulus
19-10-2009, 18.21.49
Da Vista a Windows 7, GRATIS:

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

bye ;)
E dove sarebbe la novità? :mm: E' da un pezzo che si sa che chi ha un PC acquistato dopo il 26 Giugno o ha comprato una confezione di Vista può fare l'upgrade gratis.

Davide71
19-10-2009, 20.13.00
Beh, se qualcuno non lo sapeva, ora lo sa. :)

bye

MadMarco
19-10-2009, 21.11.22
Quoto Flying Luka, meglio per chiunque fare una bella reinstallazione pulita da zero, con tanto di hard disk formattato. Si può approfittare per aggiornare driver, programmi, scremare tutto ciò che non ci serve più, insomma ci sono dei vantaggi non indifferenti, perdendo un'oretta.

Piuttosto, come funziona la storia dei 120 euro? E' full retail? Questa cosa la vedremo anche qui? Io per ora non ho trovato niente, la Home Premium è in prevendita a 209 euro.

giobar57
19-10-2009, 21.52.59
Oggi ho finito di aggiornare tutti i pc a win 7 grazie alla vers. RTM in mio possesso, metterò i product key appena mediaworld mi manda i cd originali!

rula
20-10-2009, 12.05.23
http://www.technorati.it/images/windows_7.jpg

Windows 7, il nuovo sistema operativo per computer arriva nei negozi giovedì prossimo, nove mesi dopo la sua presentazione, con la missione di far dimenticare il fallimento del suo predeccessore: Vista. Microsoft, che ha previsto una delle più grosse operazioni di marketing della sua storia per lanciare il nuovo sistema operativo, punta su Windows 7 per ridare vigore alla sua immagine un po' offuscata. Più rapido all'avvio, capace di assorbire meno elettricità e di facilitare la messa in rete di qualsiasi apparecchio elettronico della casa, Windows 7, venduto a circa 120 dollari negli Stati Uniti e a 120 euro in Europa nella sua versione per il grande pubblico, è stato già provato da più di otto milioni di persone in diverse versioni sperimentali, secondo quanto riferito da Microsoft.

Versione per il grande pubblico a 120 euro .

A 120 euro io non ho trovato nulla. Ma dov'è? Grazie :timid:

Flying Luka
20-10-2009, 12.11.33
Le edizioni Home Premium e Professional infatti saranno commercializzate al prezzo di aggiornamento: 119.99 euro per l'edizione Windows 7 Home Premium e 285 euro per l'edizione Windows Seven Professional.

rula
20-10-2009, 12.13.16
Le edizioni Home Premium e Professional infatti saranno commercializzate al prezzo di aggiornamento: 119.99 euro per l'edizione Windows 7 Home Premium e 285 euro per l'edizione Windows Seven Professional.

cioè l'upgrade. Ok Grazie :)

Flying Luka
20-10-2009, 12.14.57
cioè l'upgrade. Ok Grazie :)

Di nulla :)

veraferro
20-10-2009, 19.11.14
Raga un informazione come si fa ad avere 7 tramite MSDNAA sono una studentessa Universitaria di siena

RunDLL
20-10-2009, 20.08.53
120 € quale versione e che tipo di licenza? Una licenza boxata non credo costerà 120 € solamente.

MadMarco
20-10-2009, 20.33.36
120 € quale versione e che tipo di licenza? Una licenza boxata non credo costerà 120 € solamente.

Io quello vorrei capire, magari la mia domanda era mal posta.
La riformulo: sarà possibile trovare una copia con licenza FULL RETAIL a sole 120 euro per la Home Premium?

real7
20-10-2009, 22.26.38
prezzi win7 (http://www.tuttovolume.net/news/windows-7-e-svelati-i-prezzi-anche-per-leuropa/)

MadMarco
20-10-2009, 23.06.35
Dunque la risposta alla mia domanda è "si", ma ci crederò quando lo vedrò :p

RNicoletto
21-10-2009, 10.33.42
Il vero punto di domanda per Microsoft è come reagiranno le aziende. Sul fatto che 7 sia meglio di Vista non ci sono dubbi, il dubbio è se questi miglioramenti siano tali da spingere a fare l'upgrade da postazioni 2000 o XP vecchie ma consolidate e perfettamente funzionanti. :o

vincip71
21-10-2009, 19.48.38
Stati Uniti circa 120 dollari (80 euro) > Europa circa 120 euro (cioè il 50% in più).
Non fa una grinza!

E poi si lamentano della pirateria... :inkaz: :fool: :wall:

Già... è vero quando si dice che l'America è in Italia (in questo caso addirittura in Europa).

Mi verrebbe da chiedere... Ma è normale quasi il 50% in più quando i loro salari sono mooolto più alti dei nostri Europei???

MadMarco
22-10-2009, 07.19.22
Oggi è il gran giorno, auguri a Windows 7, che abbia migliori fortune ;)

marck
22-10-2009, 09.39.54
Intanto girando qualche sito qua e là si trovano prezzi intorno ai 180 Euro, altro che 120!!!!! :-( Chi aveva detto 120?????

Regulus
22-10-2009, 10.56.08
Intanto girando qualche sito qua e là si trovano prezzi intorno ai 180 Euro, altro che 120!!!!! :-( Chi aveva detto 120?????

Guarda qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadCategory?storeId=20000&categoryId=60615635&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/loadcategory/volantino/software-accessori-pc.html)

MadMarco
22-10-2009, 13.21.44
Guarda qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadCategory?storeId=20000&categoryId=60615635&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/loadcategory/volantino/software-accessori-pc.html)

L'unica copia a 129 euro è l'upgrade, sempre che non mi sfugga qualcosa, in tal caso chiedo venia anticipatamente.

Io non ho diritto a tale upgrade perché quando ho preso il portatile di seconda mano, questa estate, sopra c'era il windows by Rocco Tarocco. La posso comprare lo stesso quella versione ed utilizzarla come full retail? Mi devo mettere in regola, se devo prendo la copia a 200 euro, ma risparmiare 80 euro proprio schifo non mi farebbe.

Flying Luka
22-10-2009, 14.47.01
il windows by Rocco Tarocco.

:D :D :D :D :D :D :D :D

SK888
22-10-2009, 17.37.52
si vabè però adesso che ci sto installando su i vari programmi mi rendo conto che sto' windows è sempre lo stesso. installati vari programmi adobe anche avendo disabilitato avvii automatici di servizi di terze parti sto' windows si sta rallentando...

MadMarco
22-10-2009, 21.15.42
mi rendo conto che sto' windows è sempre lo stesso

Eheheh, certe cose non cambiano mai, e forse per certi versi è un bene :)

MadMarco
22-10-2009, 23.20.29
Ok, nel mio paese al massimo pensano che Seven sia un film con Brad Pitt, oppure il canale dove le donnine si spogliavano con Umberto Smaila. Ergo qualcuno mi dice dove posso acquistarlo online? Contrassegno, niente carte di credito, faccio l'imbianchino ed i soldi son pochi per farseli mangiare dalla banca. Ora che ci penso, così li faccio mangiare a Microsoft... :D

Flying Luka
23-10-2009, 07.28.09
Ergo qualcuno mi dice dove posso acquistarlo online?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadCategory?storeId=20000&categoryId=60604133&catalogId=20000&langId=-1&content=/html/loadcategory/windows7/prevendita.html

Dovrebbe accettare anche il pagamento in contrassegno!

SK888
23-10-2009, 08.31.38
eh no dai !! la versione 3 dell'antivirus eset non funziona... eccheccazz ! NOOOO!! :wall:

marck
23-10-2009, 10.49.33
L'unica copia a 129 euro è l'upgrade

Anche a me sembra che sia così: si era partiti da 49€ in agosto perchè dicevano che non ci sarebbe stato IE bla bla bla... poi l'altro giorno si è detto 120 bla bla bla... poi vai al negozio e costa 180-200, come SEMPRE!
E per me che sono studente universitario nessuna agevolazione (non esistono gli account MSDNAA da me, manco sanno cosa sono).

Vabbè, rimarrà lì sugli scaffali, 200 Euro non glieli dò proprio, specie perchè poi vendono i portatili a 400 Euro e anche meno con la licenza OEM...

MadMarco
23-10-2009, 14.51.13
Oggi vado a farmi un giro fuori città, vediamo cosa riesco a trovare. Mal che vada, lo compro online sul link suggerito da Luka. Incrociamo le dita: oltre che costa uno sproposito, è più raro dell'onestà in politica.

MadMarco
24-10-2009, 22.01.12
Chi vive a Roma, o zone limitrofe, conosce certamente le cittadine di Anzio e Nettuno, nel Lazio. Io vivo qui tra questi due posti.
Mi sono girato una quindicina di negozi, potremmo aprire una nuova rubrica del tipo "utente deficente", non voglio dilungarmi su disquisizioni del tipo "Italia terzo mondo dell'informatica", o cose del genere, oppure come la famosa "i come internet" del nostro premier in realtà sia (ahimè) utopia, no, non voglio perdere tempo e quindi ora faccio opera di sputtanamento totale.

Alla mia domanda "vi è arrivato windows seven?" ecco le risposte, in ordine sparso:

- "no, non è ancora uscito"
- "ufficialmente è uscito solo in inglese"
- "mah, non ti conviene perchè tanto da xp non cambia niente"
- "seven? vista vorrai dire!"
- "no io tanto installo solo copie crackate di xp"
- "microsoft ha ritardato l'uscita perchè l'unione europea ha trovato un bug"
- "l'unione europea impedisce la vendita di seven in italia"
- "mi stanno arrivando solo le oem, ti vendo queste anche senza pc"

Ecco dove vivo io.
Poi ce ne sono altre, ma sono troppo incazzato per continuare a scrivere. Se qualcuno che vive in queste zone frequenta il forum e vuole contestarmi, io faccio pure i nomi dei negozi, poi vediamo se mi sto inventando tutto.
Uno si vuole comprare una copia regolare, che cacchio deve fare?

Compro online a questo punto, pago 15 euro in più al corriere e mi tolgo il pensiero. Qualcuno mi conferma che il codice che microsoft associa a Seven Home Premium 64bit ita retail è GFC-00142?

ff2004
24-10-2009, 22.48.31
sopra c'era il windows by Rocco Tarocco.

già che c'eri potevi prendere quella firmata Rocco Siffredi..... :inn:

Orione
24-10-2009, 23.09.33
Alla mia domanda "vi è arrivato windows seven?" ecco le risposte, in ordine sparso:

- "no, non è ancora uscito"
- "ufficialmente è uscito solo in inglese"
- "mah, non ti conviene perchè tanto da xp non cambia niente"
- "seven? vista vorrai dire!"
- "no io tanto installo solo copie crackate di xp"
- "l'unione europea impedisce la vendita di seven in italia"
- "mi stanno arrivando solo le oem, ti vendo queste anche senza pc"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alhazred
24-10-2009, 23.25.59
...
...
Io direi che vince questo, cavolo, farebbe funzionare tutto in modo fantastico, fosse per lui l'unione europea dovrebbe mettersi a cercare bug nei software e impedirne la diffusione in caso ne venisse trovato anche solo uno.

Richiamalo e fagli i complimenti! :D

MadMarco
24-10-2009, 23.31.14
già che c'eri potevi prendere quella firmata Rocco Siffredi..... :inn:

E se una donna mi sfiora il mouse poi diventa windows sett...anta centimetri? :inn:

MadMarco
24-10-2009, 23.34.23
Io direi che vince questo, cavolo, farebbe funzionare tutto in modo fantastico, fosse per lui l'unione europea dovrebbe mettersi a cercare bug nei software e impedirne la diffusione in caso ne venisse trovato anche solo uno.

Richiamalo e fagli i complimenti! :D

Questo era un commesso che lavora all'Euronics ma più che altro sembrava un macellaio, con rispetto parlando per chi esercita questo mestiere. Alle sue spalle c'erano dei quadrucci, "venditore del mese". Questo è il venditore del mese? Mi immagino gli altri a che livelli siano ridotti :wall:

Alhazred
25-10-2009, 09.41.42
Questo era un commesso che lavora all'Euronics ma più che altro sembrava un macellaio, con rispetto parlando per chi esercita questo mestiere. Alle sue spalle c'erano dei quadrucci, "venditore del mese". Questo è il venditore del mese? Mi immagino gli altri a che livelli siano ridotti :wall:
Lo vedi allora che avevo ragione? Questo è un grande, lo hanno riconosciuto anche quelli di Euronics.
Si nota subito che ha talento il ragazzo :lol:

cippico
25-10-2009, 14.14.43
Lo vedi allora che avevo ragione? Questo è un grande, lo hanno riconosciuto anche quelli di Euronics.
Si nota subito che ha talento il ragazzo :lol:

come si capisce che spesso si vuol vendere solo x vendere...a qualsiasi costo...son proprio ben preparate certe persone...

chissa' se riuscirebbero a piazzare il famoso congelatore agli esquimesi... :devil:

ciaooo a tutti

RNicoletto
26-10-2009, 15.31.29
- "mi stanno arrivando solo le oem, ti vendo queste anche senza pc"Io voto per questo: lo chiamerò "Joe l'Onesto". :devil:

MadMarco
26-10-2009, 21.12.00
Io voto per questo: lo chiamerò "Joe l'Onesto". :devil:

Questo a dire il vero è stato il migliore di tutti, peccato non potergli fare pubblicità, non fosse altro che emerge di una spanna dal resto della feccia, agli altri neanche una calcolatrice gli farei vendere.

Comunque mi accingo ad ordinarlo da myhardware, almeno si sono degnati di segnalarmi che la versione FULL RETAIL ita è quella contraddistinta dal part-number GFC-00142 (valido per tutti i negozi online e non). Penso che riportare tale informazione possa tornare utile a tutti. Per completezza guardate qui, può essere di vostro interesse:
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/win7final.mspx

real7
09-11-2009, 16.58.35
Windows 7 ha già più utenti di MacOS e Linux
Giusto ieri vi parlavamo dello strepitoso successo sul mercato riportato da Windows 7, il neonato sistema operativo made in Redmond che ha già registrato un numero di vendite superiore del 234% rispetto a quelle di Windows Vista. A quanto pare, le belle notizie per Microsoft sembrano non finire mai in questo periodo: nonostante Windows a livello globale abbia perso negli ultimi tempi 0.25 punti percentuali a favore di Linux e MacOs, Windows 7 ha già raggiunto una quota di mercato superiore alla somma di quelle dei due rivali, segnando così un importantissimo punto a suo favore
Come vi avevamo già anticipato, Windows a livello globale ha perso tra settembre ed ottobre 0.25 punti percentuali, passando dal 92.77% al 92.52% del mercato. MacOS ha fatto un piccolo balzo in avanti, passando dal 5.12% al 5.27%, mentre Linux ha registrato un piccolissimo aumento, dallo 0.95% allo 0.96%. A sorpresa, Windows 7 ha già raggiunto una quota di mercato più ampia di quelle di MacOS e Linux messe insieme, anche se il mercato continua ad essere dominato da XP, con il 70%, e Vista, con il 18% circa.
Un risultato veramente scoraggiante per tutti gli utenti Mac e Linux, soprattutto per i primi, che hanno visto dissolversi in un batter d’occhio tutte le inafferrabili speranze di una crescita fulminea ed improvvisa dovuta al rilascio di Snow Leopard, ed alla (teorica) frustrazione degli utenti Windows, convinti ormai che Seven fosse solo un semplice aggiornamento di Vista. A quanto pare, non avevano affatto ragione: con Seven, la fiducia degli utenti Windows si è totalmente rinnovata, ed il futuro per il nuovo sistema operativo Microsoft sembra sempre più roseo
fonte
http://www.geekissimo.com/2009/11/09/windows-7-ha-gia-piu-utenti-di-macos-e-linux/

MadMarco
09-11-2009, 18.02.20
Io nel frattempo mi sono preso la mia bella copia retail. Passaggio da XP "Rocco Tarocco Edition" a Seven assolutamente indolore, anzi. Certo, 200 euro non crescono sugli alberi ed il "mulo" può venire in aiuto in questi casi, ma io ho voluto mettermi in regola perché mi ero stufato di attivatori, loader, bios mod e palle varie.

Mass8
10-11-2009, 18.36.45
Io nel frattempo mi sono preso la mia bella copia retail. Passaggio da XP "Rocco Tarocco Edition" a Seven assolutamente indolore, anzi. Certo, 200 euro non crescono sugli alberi ed il "mulo" può venire in aiuto in questi casi, ma io ho voluto mettermi in regola perché mi ero stufato di attivatori, loader, bios mod e palle varie.
ma hai fatto l'upgrade?

MadMarco
10-11-2009, 21.07.21
Ho comprato la versione full, ho disinstallato (formattato) la versione taroccata di XP ed ho installato Seven da zero.

ff2004
10-11-2009, 21.43.16

complimenti.....ci vuole coraggio .... :act:

Mass8
10-11-2009, 22.37.48
Ho comprato la versione full, ho disinstallato (formattato) la versione taroccata di XP ed ho installato Seven da zero.
ah ok, credevo avessi trovato il modo di fare l'upgrade da xp

Gigi75
11-11-2009, 10.59.43
quanto costa l'upgrade da vista?

PS: mi rispondo da solo: € 129 :p