PDA

Visualizza versione completa : Grosso problema hard disk partizioni invisibili

badedas
16-10-2009, 16.27.11
Vediamo se qualcuno riesce a dare una spiegazione al mio problema....
Era un po' che avevo delle schermate blu di xp ma a mio parere si trattava di qualche driver.
Poi l'altro giorno tutto d'un tratto dopo una schermata blu impossibile di avviare il sistema.
Ho preso un'altro disco, ci ho installato xp e poi ho collegato quello con problemi.
Beh le 2 partizioni erano illeggibili e la cosa più strana è che tutte e due davano una dimensione diversa da quando avrebbe dovuto essere. Il disco è da 1Tb ma sommando le due partizioni avevo 1,6Tb.
Bon pazienza....
Elimino le 2 partizioni non riconosciute, riformatto il tutto e finalmente mi ritrovo il mio hard disk come nuovo e senza settori danneggiati.
Ma che cavolo è successo?

tof63
16-10-2009, 19.55.55
Potrebbe essere un accadimento abbastanza normale nel caso in cui:
- il pc venga spento improvvisamente per mancanza di corrente mentre è in corso la scrittura sul disco
- al successivo riavvio, quando compare la schermata azzurra dello scandisk, si decida di non eseguirlo e di caricare subito windows.

desmo_77
16-10-2009, 21.36.30
Qualche problema sulla tabella delle partizioni o sull'mbr...
Tempo fa ricordo che una memory card da 2GB aveva al suo interno dati per un totale di 56GB!!!!! Ovviamente i dati erano illegibili e insignificanti, ma se facevo le proprietà mi dava queste misure :) capita!