PDA

Visualizza versione completa : Potenziare segnale wireless


Stizzo
14-10-2009, 00.18.35
Salve
spiego brevemente la mia situazione. Riesco a "vedere" una rete non protetta da casa mia. Il problema è che il segnale è di 1-2 tacche su 5. Uso windows xp e ho un portatile toshiba di quelli non troppo recenti (monocore). Un mio coinquilino che ha un portatile acer un po' più recente con Win7, riesce a navigare decisamente meglio di me anche se siamo nella stessa postazione.
Volevo sapere se:
1) Comprassi una pennetta (mi salta in testa quella della sitecom 300N, anche se il segnale del router ha il protocollo b/g, e la utilizzo al posto dell'adattatore integrato, potrebbe migliorare?
2) Installassi anche io Win7 o WinVista, potrebbe essere che a livello di software la ricezione sia più "performante"? (so che può sembrare banale, ma non è da escludere)
3) Qualche suggerimento??? :P

Ah, appena possibile con le dovute carte e procedure mi attiverò per condividere appieno al pagamento della rete... ovviamente... :x:

Anaconda
14-10-2009, 08.40.58
tempo fa, appena trasferito nel nuovo appartamento in quel di Monfalcone, mentre attendevo i tempi biblici della telecom per passarmi un nuovo doppino telefonico ho fatto un esplorazione wireless e ho trovato una rete non protetta ma di basso segnale, dal negozio sotto casa ho acquistato una penna usb della d-link (non ricordo il modello ora come ora) fornita insieme ad una pratica prolunga con zoccoletto per farla strae in piedi e l'ho piazzata fuori dalla finestra...

ho navigato tranquillamente finchè non ho avuto la mia linea...

l'unica rottura era che questa persona andava a dormire presto la sera... e spegneva tutto...

tieniti winXP...

Stizzo
14-10-2009, 14.41.22
Quindi mi conviene fare un contratto con una linea adsl così la wireless vicino casa la prendo meglio quando compro una pennetta? XD
P.s. ho avuto anche io la stessa pennetta d-link, e ti assicuro che in ricezione non era poi il massimo (ma sopratutto per la durata, dato che mi è durata giusto un paio di anni)...

tof63
14-10-2009, 20.14.06
Io non ho i problemi che sono stati esposti. La rete wifi è quella di casa mia e il pc si trova sullo stesso piano, a non più di 6 metri dal modem-router e con 1 solo muro divisorio intermedio.
Comunque ho avuto e provato negli ultimi 3 anni 4 o 5 adattatori USB con risultati piuttosto deludente (il collegamento funzionava con tutti ma non a 54 Mbps - normalmente era tra 22 e 40) finchè non mi è successo di trovare in un supermecato il Linksys WUSB54G (http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WUSB54G), che non è la solita chiavetta, ma costava solo un paio di Euro in più e mi sono trovato e sono tuttora molto soddisfatto: il collegamento ora è sempre a 54 Mbps col massimo di "signal strenght" e il massimo di "signal quality".
http://downloads.linksysbycisco.com/images/dynamic/hero,20.png

Stizzo
15-10-2009, 15.34.47
Grande Tof63, potrebbe essere proprio quello che cercavo. Non ho visto nulla di simile in giro, mi sà ke mi toccherà comprarlo su internet. Grazie :act:

Stizzo
16-10-2009, 18.49.37
Per curiosità, quale tra questi tre è meglio?
WUSB54G (http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WUSB54G)
WUSB300N (http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WUSB300N)
WUSB600N (http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WUSB600N)
Ricordando che il mio problema è di cercar di avere una buona ricezione, non un grande trasferimento di dati...