PDA

Visualizza versione completa : Hard Disk non ha la lettera di identificazione

Talko
13-10-2009, 20.49.58
Gent.mi,

ho il S.O. XP professionale SP3, un Hard Disk con box esterno, al risorse del computer non viene riconosciuto mentre alla gestione computer viene riconosciuto come:
Disco 3
Dinamico da 300GB
esterno
e non viene assegnato nessuna lettera.

Al fine di non perdere i dati inseriti, chiedo gentilmente un Vostro aiuto per risolvere il problema.

Anticipatamente ringrazio, saluto cordialmente.

Domenico.

desmo_77
13-10-2009, 22.20.20
Ciao,
ci sono dei software tipo testdisk che ti permettono di leggere i dati, se l'hd non fosse rotto, e di recuperare forse la tabella delle partizioni per poter "sistemare" l'hd; quello che posso dirti di provare a collegare il tuo hd ad un pc con installato il sistema operativo linux oppure mac: se sei fortunato riesci tranquillamente a leggere i dati, salvarli e poi magari a riformattare l'hd.
Questo quello che posso suggerirti. Se hai dubbi chiedi!!! ;)

Talko
13-10-2009, 23.29.01
Gent.mo desmo_77,

ringrazio della premura, dalle ulteriore prove che ho effettuato, cliccando con il mouse e

successivamente su: Riattiva disco specificato, comparso la lettera come pure riapparso

anche su risorse del computer.

Cliccando, mi esce una maschera che neccessita della formattazione.

L'Hard Disk che della Maxtor da 320 Gb ha i dati inseriti e gradirei provare il programma che mi consigli: Test Disk e, per paura di fare una manovra sbagliata, gradirei se esiste una guida dettagliata sull'uso del programma.

Ho provato con i programmi di recupero dati: Magic Uneraser e Easy recoveri dati, l'Hard Disk riconosciuto ed esce la seguente maschera: >Impossibile analizzare questo tipo di file system.

Fiducioso nella risoluzione, ringrqaziandoti della collaborazione, saluto.

Domenico.

desmo_77
13-10-2009, 23.34.22
Io uso testdisk "a modo mio" quindi meglio farsi aiutare da chi ha scritto qualche guida ;)

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=66854

oppure

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Step_By_Step

con questo software sono riscito sia a sistemare e a far "riapparire" i dati di diversi hd, sia semplicemente a recuperare i dati per poi copiarli in un altro hd.

Attendiamo fiduciosi un feedback a riguardo.

Saluti