PDA

Visualizza versione completa : E' in arrivo WINDOWS Phone


Flying Luka
07-10-2009, 19.46.53
http://news.tecnozoom.it/img/htc-touch-2-il-primo-touch-windows-phone.jpg



Una nuova serie di telefoni multimediali supportati dall'ultima versione del sistema operativo di Microsoft Windows Mobile è arrivata sul mercato negli Stati Uniti. Il colosso del software ha spinto sull'acceleratore del marketing con la definizione di «Windows Phones». La nuova gamma di telefoni è «la migliore e la più ampia che abbiamo mai avuto», ha detto Robbie Bach, capo della divisione entertainment e apparecchi di Microsoft.

La compagnia telefonica At&t ha presentato i modelli Tilt e Pure, costruiti da Htc Corp., mentre Sprint ha annunciato il nuovo Intrepid di Samsung. Tutti i modelli hanno installato il sistema Windows Mobile 6.5. Nonostante gli sforzi, il sistema di Microsoft ha continuato negli ultimi tempi a perdere terreno nei confronti del Symbian, quello che gira sui Blackberry di Rim, e dell'iPhone, scendendo ad una quota di mercato del 9,3 per cento. Microsoft spera che il lancio dei nuovi prodotti possa far aumentare la sua presenza nel settore, ma gli analisti ritengono che una vera differenza potrà farla solo il sistema Windows Mobile 7, atteso per l'anno prossimo.

Inoltre anche su questo territorio Microsoft si scontra con la competizione di Google, che per ora distribuisce gratuitamente il suo software Android per telefoni multimediali. Oggi è arrivata la notizia che Google e Verizon stanno lavorando allo sviluppo di una serie di telefoni basati su Android. L'anno scorso fu T-Mobile la prima compagnia telefonica negli Stati Uniti ad uscire sul mercato con il sistema operativo di Google.




Fonte (inglese) (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30288)

Franzo
08-10-2009, 17.44.28
microsoft per sfondare sul mondo mobile, deve mettersi in testa di creare una SHELL FINGER FRIENDLY ED USER FRIENDLY. L'iphone ha fatto la sua fortuna solamente per l'interfaccia e basta!

Alcuni consigli per rendere windows mobile concorrenziale?
-Shell completa
-Limitare l'esecuzione di applicazioni in background (Così finiamo di dire che windows è lento: cavolo se hai 50 programmi in esecuzione!)
-Possibilità di aggiornare il s.o. AGGRATIS! (come fa Apple)
-Fare n°1 massimo 2 modelli di device! Non 50 all'anno! L'iphone non si svaluta perchè è UN modello e lo aggiornano una volta l'anno. E ricollegandomi al punto precedente, chi ha l'hw dell'anno precedente almeno può montare il SW dell'anno sucessivo GRATIS e senza noie, in pochi minuti.

......e metteteci un bel touch capacitivo porca miseria! Agli europei che glie ne importa che i paesi arabi vanno più veloce a scrivere con il pennino, fategli un modello ad hoc!

Sergio Neddi
08-10-2009, 17.58.17
Sempre più case si mettono in competizione in questo settore. Mettandola in ridere dico: Windows Phon, quindi un asciugacapelli per Windows oppure ci si asciuga i capelli stando alle finestre? Sarà interessante vedere chi la sputerà (dalla finestra, ovvio).
Ritornando seri: è prematuro azzardare giudizi (a mio giudizio), il tempo decreterà i vincitori e seppellirà gli sconfitti. In sostanza: sembra interessante ma secondo me non sarà solo il lato tecnico degli apparecchi a far si che un dispositivo prevalga. Touch capacitivo o no è probabile invece che sia soprattutto il marketing a fare la parte del leone. E la MS ha le spalle grosse in questo campo. Staremo a vedere.

Franzo
09-10-2009, 12.01.11
il discorso del touch era una battuta :)
comunque son d'accordo in parte con quanto dici:
il marketing funziona se hai un prodotto che funziona.
Iphone risponde allo standard attuale della stragrande maggioranza di utenti mobile.

Lo standard attuale per il mobile non è di certo Windows Mobile: lo vedo un prodotto di nicchia, adatto a buoni (oserei dire esperti) informatici, basta confrontare la configurazione del wireless.

Lo standard attuale richiede velocità, grafica, facilità di utilizzo

RNicoletto
09-10-2009, 16.50.01
E' in arrivo WINDOWS PhoneEvviva! :act: (o forse no... :p)

http://img73.imageshack.us/img73/1281/2485528072be2400b1e3967.jpg (http://img73.imageshack.us/i/2485528072be2400b1e3967.jpg/)