PDA

Visualizza versione completa : Vista - Icona che non vuole cancellarsi

Anakin89
06-10-2009, 22.32.16
Salve a tutti,
ormai da qualche mese che da quando ho cancellato un file (nello specifico un file .torrent) praticamente si cancellata l'icona ma riavviando il pc mi apparsa un altra icona riportante il nome del file torrent cancellato e un immagine di un foglio di carta piegato a lato. Se tento di cancellarlo mi d questo errore:

http://img7.imageshack.us/img7/5797/senzatitolo1yp.jpg
scusate ma ho dovuto oscurare il nome del file e il mio percorso.. sappiate che non ce scritto niente di particolare.. solo il nome del file torrent che avevo cancellato..

ho fatto una prova: se creo un documento di testo e lo rinomino con lo stesso nome ed estensione di questo file e poi lo metto nel cestino anche il fantomatico file bianco sparisce e posso benissimo eliminarli entrambi dal cestino.. il problema che appena riavvio il pc il file bianco ricompare magicamente li sul desktop e non riesco a levarmelo di torno.. abbastanza frustrante avere sta cosa.. come faccio a eliminarlo definitivamente?

desmo_77
06-10-2009, 23.19.18
Ciao, modo di controllare nel registro di windows se ci sia una "chiamata" a questo file che te lo fa riproporre ogni volta? Se lo cancelli e disinstalli il programma di torrent e riavvii????

Anakin89
06-10-2009, 23.20.34
il programma di torrent non centra niente.. questo un FILE torrent.. cmq appunto come dici tu anche secondo me ce qualcosa che lo richiama.. come posso fare per vedere dove appunto richiamato?

desmo_77
06-10-2009, 23.23.57
apri il registro, vai su start scrivi regedit e premi invio
poi F3 e cerca esattamente il nome del file con spazi annessi ed estensione; oppure se il file si chiama

l'era glaciale.torrent

cerca nel registro

glaciale.torrent e basta e vedi dove viene richiamato

in teoria, occhio a quello che fai, potresti cancellare tutte le occorrenze che trovi secondo me

desmo_77
06-10-2009, 23.31.07
Senno', cancella il file e creane uno subito dopo nella stessa posizione con lo stesso nome e riavvia il pc e vedi che accade; poi cancelli anche questo e riavvii di nuovo

desmo_77
06-10-2009, 23.41.26
...scusa ancora, leggo nella tua firma che hai 2sistemi operativi: se entri in xp e lo cancelli da li il file??? e poi rientri in vista???

Facci sapere

Franzo
07-10-2009, 09.09.31
io avevo un problema del genere ed ho eliminato il file via dos...

real7
07-10-2009, 09.44.22
prova con
unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.7.exe)

Anakin89
07-10-2009, 15.04.42
yesssss con unlocker sono finalmente riuscito a cancellarlo! grazie real7 questo programmino semplice ma geniale!!! :) mi bastato cliccarci sopra col destro.. selezionare unlock e cliccare su elimina.. vedo che questo programmino utilissimo anche per cancellare file e cartelle che non vogliono cancellarsi se non dopo aver riavviato il pc.. mitico.. grazie real7 :)

desmo_77
07-10-2009, 15.11.32
Pi facile del previsto!
Considerando che lo uso spesso unlocker sono proprio fesso ;) che non ci ho pensato prima invece di sparare soluzioni faticose e macchinose!
Grande Real7!!!

Anakin89
07-10-2009, 16.23.28
per la cronaca desmo ho provato a fare quallo che mi avevi detto ma non aveva funzionato.. era pi difficile ma anche piu facile del previsto ahahh :D