PDA

Visualizza versione completa : Problema Xp in modalitÓ provvisoria

picons90
03-10-2009, 17.06.43
Salve a tutti, devo riparare il computer di un mio amico che si trova in una situazione piuttosto particolare.Infatti ha subito un crash di sistema e ora il pc non ne vuole sapere di partire in nessun modo.Ho provato con tutte le modalitÓ di xp che si hanno a disposizione ovvero la modalitÓ provvisoria, l'ultima configurazione funzionante ma niente non vuole partire in nessun modo.Allora ho tentato di ripristinarlo con l'uso del cd originale di xp tramite la cosiddetta console di ripristino, ma quando devo andare a premere il pulsante R per avviarla, questa opzione nella schermata blu dell'installazione di xp non compare proprio, si vede che il mio amico non l'aveva precedentemente installata.
Come posso risolvere? Vi ringrazio molto. :)

emsmail
03-10-2009, 17.53.07
copia tutti i suoi dati e rifai il pc daccapo! fai prima e ottieni un risultato migliore!

picons90
04-10-2009, 14.21.42
copia tutti i suoi dati e rifai il pc daccapo! fai prima e ottieni un risultato migliore!
E come faccio a copiarli, se il pc non parte, devo smontare l'hard disk???
Io preferirei riparare la situazione se possibile.... :)
Ciao

Geppetto56
04-10-2009, 14.51.30
Salve a tutti, devo riparare il computer di un mio amico che si trova in una situazione piuttosto particolare.Infatti ha subito un crash di sistema e ora il pc non ne vuole sapere di partire in nessun modo.Ho provato con tutte le modalitÓ di xp che si hanno a disposizione ovvero la modalitÓ provvisoria, l'ultima configurazione funzionante ma niente non vuole partire in nessun modo.Allora ho tentato di ripristinarlo con l'uso del cd originale di xp tramite la cosiddetta console di ripristino, ma quando devo andare a premere il pulsante R per avviarla, questa opzione nella schermata blu dell'installazione di xp non compare proprio, si vede che il mio amico non l'aveva precedentemente installata.
Come posso risolvere? Vi ringrazio molto. :)
Strano che non compaia l'opzione di ripristino , comunque puoi aggirare il problema riistalla XP nello stesso disco e cartella recupera i tuoi dati e dopo formatta

picons90
04-10-2009, 17.36.12
Strano che non compaia l'opzione di ripristino , comunque puoi aggirare il problema riistalla XP nello stesso disco e cartella recupera i tuoi dati e dopo formatta
Ho provato anche questa soluzione, ma purtroppo quando vado a reinstallare sullo stessa partizione, l'unica opzione possibile Ŕ quella di formattare la partizione e quindi non posso in alcun modo recuperare i dati.Come risolvere?? :)

Geppetto56
04-10-2009, 20.11.36
Temo che il crasch che ha subito sia piuttosto serio se non ti permette altre opzioni ti servirebbe un dischetto di emergenza anche del W98 e tentare con quello di entrare per recuperare quello che Ŕ possibile oppure , ma presente grossi rischi x i dati , cancellare la partizione , ricrearla riavviare da cd ( incrociare le dita ) eseguire l'installazione come ti ho suggerito prima .
Se il grosso del problema Ŕ il "registro della partizione" cosi ti salvi se invece Ŕ il resto dell'HD sei fregato completamente.