PDA

Visualizza versione completa : [XP pro sp3] la penna USB non si apre con il doppio click

interceptor
03-10-2009, 11.54.26
sul mio pc con XP pro sp3 da un pò di tempo quando inserisco una penna USB della sony mi appare la seguente schermata di scelta:

http://img251.imageshack.us/img251/205/snap1.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/snap1.jpg/)

per accedere al contenuto devo andare in "tasto destro > esplora", cosa è successo???

era un virus???

come ripristinare l'apertura con due click???

emsmail
03-10-2009, 17.58.17
Prova cosi! abilita la visualizzazione dei file nascosti ed elimina il file autorun.inf che trovi sulla penna usb

emsmail
03-10-2009, 17.59.22
fai anche una bella scansione av che non fa mai male!

desmo_77
04-10-2009, 01.29.30
Hai sicuramente un virus (o più virus)
Utilizza i seguenti programmi con la pennetta inserita:

Norman Malware Cleaner
Malware Bytes

ce ne sono altri, ma questi dovrebbero bastare, al massimo scaricati Virit!

Facci sapere

interceptor
22-10-2009, 12.57.41
ritorno sul problema:

risultato macafee: non ha rilevato nulla
risultato Malware Bytes: non ha rilevato nulla

come ripristino l'apertura con dopplio click???

desmo_77
22-10-2009, 13.08.06
Se il problema persiste su quella chiavetta e basta,
attiva i file nascosti di windows e guarda se all'interno della chiavetta c'e' un file chiamato autorun.inf ;) e facci sapere

interceptor
22-10-2009, 13.13.00
Se il problema persiste su quella chiavetta e basta,
attiva i file nascosti di windows e guarda se all'interno della chiavetta c'e' un file chiamato autorun.inf ;) e facci sapere

non esiste alcun autorun.inf e questo problema me lo ha dato su due pc, sul terzo pc sul quale lavoro non da problemi.........

smano4
23-10-2009, 08.12.34
oltre ai file nascosti prova a visualizzare anche i 'file protetti di sistema' e vedi se cosi ti compare l'autorun.inf e magari anche un altro eseguibile sempre nascosto dopodichè fai un scandisk della chiavetta spuntando l'opzione 'correggi automaticamente gli errori del file system' cosi' dovrebbe funzionare...ricordati poi di rinascondere i file di systema.

interceptor
24-10-2009, 09.05.53
ok credo di aver risolto

era un autorun.inf che non puntava più a nessun file in quanto eliminato.

ma mi chiedo perchè sul pc di lavoro dove la utilizzo praticamente ogni giorno non mi dava problemi (sospetto che il virus si sia installato subdolamente nel pc???? lunedì controllerò anche se c'è avg free aggiornato), inoltre solo sul portatile sono riuscito a visualizzarlo questo file nascosto, mentre sugli altri non c'era nulla????

misteri dell'informatica

tnx