PDA

Visualizza versione completa : [Vista sp2] il pc si riavvia continuamente

vappe
30-09-2009, 11.36.52
Ragazzi buon giorno, spero ke riusciate a risolvere il mio problema.Innanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti per come riuscite e risolvere i vari problemi,ma veniamo al mio...durante l'installazione di vista sp2 e più precisamente durante il completamente dell'installazione,il pc si riavvia in continuazione.Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?ho provato con diversi dvd e con diverse versioni,ma nulla,è sempre la stessa storia.grazie a quanti mi risponderanno

Flying Luka
30-09-2009, 13.29.08
Detta così sembrerebbe un qualche problema di incompatibilità hardware e/o qualche settaggio errato nel bios della scheda madre.

desmo_77
01-10-2009, 01.06.05
Perdonami,
stai installando Vista da zero...o stai installando solo il service pack2 come aggiornamento????

Nel primo caso potresti avere diverse problematiche:
-ram
-hard disk
-il parametro ahci attivato/disattivato nel bios
-il lettore che usi che "legge" male
-problemi di temperatura

Se stai aggiornando, i problemi potrebbero essere software... un antivirus o un programma che non "regge" l'aggiornamento che vuoi fare.

Facci sapere

vappe
01-10-2009, 09.11.16
Allora ragazzi,primo grazie x le veloci risposte,poi sto installando vista da 0 con un dvd con il sp2 già integrato...Una cosa ke mi son dimenticato di scrivere è che installando 7 funziona tutto a meraviglia...avete altre idee??grazie ancora a tutti

Semi.genius
01-10-2009, 09.17.20
Hai periferiche USB collegate durante l'installazione? Il riavvio avviene durante la copia dei file o anche prima che compaia la lista delle partizioni disponibli?

vappe
01-10-2009, 09.21.49
No il problema avviene dopo,precisamente durante il completamento dell'installazione

desmo_77
01-10-2009, 10.18.47
1) testa le ram a lungo
2) prova a sostituire momentaneamente il lettore dvd che usi per installare

Facci sapere

vappe
01-10-2009, 10.28.19
Grazie desmo x la risp,toglimi una curiosità: è irrilevante il fatto che 7 si installa senza nessun problema??e se provassi a fare un'installazione da chiavetta usb potrei avere lo stesso problema?'grazie ancora

desmo_77
01-10-2009, 10.50.56
E' poco rilevante perchè se hai problemi di ram...piccoli problemi... ma vista magari va a leggere o scrivere su quella porzione di ram difettosa e 7even no!

Oppure è potrebbe essere colpa del lettore con cui fai l'installazione....

Credo sia difficile possa essere colpa di qualche periferica perchè i drivers di 7even dovrebbero essere più instabili di quelli di vista quindi se va 7even dovrebbe meglio funzionare Vista ;) POI TUTTO E' POSSIBILE :)

Per quanto riguarda l'installazione da usb la eviterei per non "falsare" le prove ;) pero' se fosse colpa del lettore cd, da usb dovresti risolvere

vappe
01-10-2009, 11.13.00
Sei stato molto esauriente e preciso,ti ringrazio.X tesrate le ram mi consigli memtest o altro??grazie ancora

desmo_77
01-10-2009, 12.31.40
Memtest o GoldMemory vanno benissimo!
;)