PDA

Visualizza versione completa : Win Xp sp3 e file nascosti

devilx79
26-09-2009, 22.11.54
Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con un pc nuovo (nessun collegamento adsl VISTA BUSINES con downgrade a XP PROFESSIONAL CON LICENZA+ SP3).
Non mi permette di visuallizzare i file nascosti ossia quando in opzioni spunto la casella per visualizzarli e confermo, quando riapro le impostazioni Ŕ di nuovo su non visualizzare file e cartelle nascosti.
Dato che che il pc e' per lavoro non c'e' nulla o quasi nulla istallato.
Come posso risolbere il problema ?
Ciao e grazie

desmo_77
27-09-2009, 00.55.49
Ciao Devilx79 e benvenuto sul forum!

Purtroppo dovresti avere uno o pi¨ virus nel pc, quasi certamente!!!

Non so che tipo di protezioni utilizzi, ma prova a scaricare Malware Bytes, oppure l'antivirus Virit e fai delle scansioni approfondite dopo aver aggiornato gli stessi programmi scaricati ed installati.

Se proprio non c'e' nulla su questo pc ed hai i dischi di ripristino, ripristinalo e risparmi tempo ;)

Notte

devilx79
27-09-2009, 12.52.49
Ho risolto il problema cosi :

Start
esegui
regedit

1:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia impostato a "1"
1) Visualizza file e cartelle nascoste
2) Non Visualizza file e cartelle nascoste

2:HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cu rrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWA LL
Nel frame di destra ho creato il valore Reg_Dword "CheckedValue" e impostato su 1.
Se c'Ŕ il valore reg_sz "CheckedValue" va eliminato

La cosa che non capisco e' che un PC vergine mai collegato ad internet e con 5-6 programmi base installati debba volere questa modifica al registro per farmi vedere i FILE NASCOSTI.

desmo_77
27-09-2009, 20.59.29
Fidati che hai con molta probabilitÓ un rootkit o un virus ;) windows per quanto sia pieno di bachi e di errori, non decide da solo :O di comportarsi in una certa maniera sconclusionata!

Anche se non lo hai mai collegato ad internet esistono diversi modi per veicolare un virus a partire dalle pendrive, hd esterni, crack di qualche programma o gioco, file di backup "sporchi" ecc.ecc.ecc.