PDA

Visualizza versione completa : Installare xp - messaggio di errore del tipo 0x00006445D0000

desila
22-09-2009, 12.20.37
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Notebook ACER Aspire 5738G, sistema operativo Vista, vorrei caricare XP, però non riesco a farlo.
Ho creato una partizione su disco, direttamente da Vista, faccio partire il PC daL CD di XP, mi carica alcuni driver, dopo pochi minuti mi appare una schermata blu, dove mi dice di riavviare il pc perchè si è verificato un errore + un messaggio di errore del tipo 0x00006445D0000.
Grazie.

SK888
22-09-2009, 12.37.28
probabilmente il notebook contiene hardware che xp non supporta. dacci i dettagli dell'errore

desila
22-09-2009, 12.43.14
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo sono in ufficio e non ho il pc con me, nel pomeriggio verifico e sarò + chiaro sul messaggio di errore.
Grazie.

mao
22-09-2009, 18.23.54
Direi che il problema è certamente nel fatto che windows XP non riconosce il controller S-ATA dell'hard disk, e quindi non è in grado di installarsi: su tutti i computer più recenti, per installare XP devi avere a portata di mano quei driver. O li copi su un floppy e lo "avverti" premendo F6 all'inizio della procedura, in modo che a un certo punto te li chieda (occhio che puoi solo farlo con il floppy, niente pennette o CD) o li integri direttamente nel CD di installazione di Windows XP, con una procedura un po' lunga ma fattibile.

Il mio consiglio comunque è di non togliere Vista finché non sei sicuro che XP funzioni e abbia tutti i driver.

desmo_77
22-09-2009, 23.31.04
Direi che il problema è certamente nel fatto che windows XP non riconosce il controller S-ATA dell'hard disk, e quindi non è in grado di installarsi

Scusate l'intromissione, ma quotando vorrei aggiungere che "forse" te la cavi se nel bios del notebook puoi disabilitare la funziona AHCI ;)

Dicci quando ti da' questo errore, se nella fase "dos" oppure quando sta già nella parte grafica dell' installazione quindi dopo aver riconosciuto l'hard disk; se così fosse potresti avere problemi di ram o di hard disk (fisici o di partizione)

Facci sapere ;)