PDA

Visualizza versione completa : Problema avvio PC

non_giovane
22-09-2009, 11.25.51
Salve ragazzi,
da un paio di giorni il PC non si avvia al primo tentativo (rimane accesa la spia rossa del PC quella, per intenderci, dell'utilizzo del disco) e quindi sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per tot secondi e cos al secondo tentativo il PC si avvia correttamente.
Come faccio a capire se si tratta di HD, ALI, MB ovvero altro componente HW???
Grazie infinite,

desmo_77
22-09-2009, 23.56.55
Ciao non_giovane,
beh non facilissimo aiutarti tramite forum ma ci proviamo dai :)
Se il difetto te lo fa sempre, la prima cosa che potresti fare scollegare il cavo dati e quello di alimentazione del tuo hd: ovviamente se il pc parte subito hai problemi di hd purtroppo per te!
Potresti provare a cambiare l'alimentatore oppure controlla "visivamente" se i condensatori della scheda madre (quei cilindretti saldati) siano gonfi, ovvero se la parte alta abbombata. Ne basta 1 ridotto male per far funzionare male il pc.

Facci sapere

non_giovane
23-09-2009, 12.08.55
Ciao non_giovane,
beh non facilissimo aiutarti tramite forum ma ci proviamo dai :)
Se il difetto te lo fa sempre, la prima cosa che potresti fare scollegare il cavo dati e quello di alimentazione del tuo hd: ovviamente se il pc parte subito hai problemi di hd purtroppo per te!
Potresti provare a cambiare l'alimentatore oppure controlla "visivamente" se i condensatori della scheda madre (quei cilindretti saldati) siano gonfi, ovvero se la parte alta abbombata. Ne basta 1 ridotto male per far funzionare male il pc.

Facci sapere

Grazie per il consiglio, vi informo!!!!

non_giovane
23-09-2009, 20.31.46
Il lettore CD mi ha detto CIAO!!!

non_giovane
24-09-2009, 09.08.52
Il lettore CD mi ha detto CIAO!!!

FALSO POSITIVO...

passiamo ad altre verifiche

non_giovane
24-09-2009, 18.32.09
come da previsioni....

ALIMENTATORE KO

roberto45
24-09-2009, 19.27.58
Mi capitato una cosa analoga, l'ho trascurata e mi sono fottuto modem, masterizzatore, CPU e scheda madre. Fatti prestare un alimentatore e riprova; gli alimentatori sono switching e sono critici all'avviamento: possono dare tensioni arrate e come risultato non parti o bruci qualche periferica.

non_giovane
25-09-2009, 07.31.41
Mi capitato una cosa analoga, l'ho trascurata e mi sono fottuto modem, masterizzatore, CPU e scheda madre. Fatti prestare un alimentatore e riprova; gli alimentatori sono switching e sono critici all'avviamento: possono dare tensioni arrate e come risultato non parti o bruci qualche periferica.

Fatto...
ho acquistato un alimentatore nuovo!!
Adesso funziona tutto bene :act:

non_giovane
25-09-2009, 07.33.11
Grazie a tutti per i consigli :)