PDA

Visualizza versione completa : file corrotto o mancante system32\drivers\ntfs.sys - autochk.exe

Macro
21-09-2009, 15.52.23
Ciao
ho un problema con un pc di un'amico che provo a sistemare :mm:
il problema Ŕ questo, in principio il messaggio compariva prima del caricamento di winxp file corrotto o mancante "system32\drivers\ntfs.sys"
dopo tante peripezie sono riuscito a sistemare dalla console di ripristino cd "r" etc.. ora il pc carica winxp ma poi si blocca subito dopo con la tipica schermata blu con scritto "autochk program not found skipping autocheck" e si riavvia in continuazione.
Dalle ricerche sul web alcuni parlano di Virus altri di Ram e altri ancora con la sostituzione del file dal cd cosa che ho giÓ provato con esito negativo....ora sono a un punto morto.
Help need somebody help

Geppetto56
21-09-2009, 17.29.30
Allora le possibilita sono poche puoi provare il comando scannow , fai una ricerca e trovi le informazioni di come fare a menoria non ricordo bene , se non fa il suo lavoro per via degli aggiornamenti puoi riistallare il sistema per ricuperare eventuali dati e formattare .
Non so cosa puo aver combinato la consol di ripristino ma se non ricordo male c'era un comando specifico per recuperare un flie dal dvd d'installazione

Macro
22-09-2009, 10.34.39
Scannow se non ricordo male Ŕ un comando di Win Me, comunque apprezzo il tuo consiglio, non voglio formattare subito voglio trovare la soluzione anche se mi sono giocato tutte le carte.....

Geppetto56
22-09-2009, 17.53.31
Se fai sfc/scannow dovrebbe partire il controllo file di sistema sempre che gli aggiornamenti non rompano , servira il cd
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks9.html

mao
22-09-2009, 18.25.50
hai provato il sempre caro chkdsk /r?

Roberto« il Maghetto
22-09-2009, 21.05.25
Macro fai questo tentativo sempre da consolle digitando al promp di C:\Windows

CHKDSK - /r - /p [B]....e dai invio (dove per il simbolo - si intende spazio)

...nel 90 per cento dei casi dovrebbe risolvere ...vedi un pochino e in bocca al lupo caro ...Roby :)

Roberto« il Maghetto
22-09-2009, 21.06.49
... il simbolo [B] ...non lo cosiderare mi Ŕ scappato digitando ...di nuovo ciao ...Roby :)

Sergio Neddi
22-09-2009, 23.08.08
Se sono spariti file... mi sa che o sono stati cancellati/corrotti da virus o il disco fisso Ŕ sputtanato o pi¨ probabilmente ti sta salutando. Spero naturalmente di sbagliarmi.

Macro
24-09-2009, 16.15.06
Giusto Sergio, virus e l'hd Ŕ andato, autochk.exe corrotto da un qualcosa che ha danneggiato irreparabilmente l'hard disk, ho cercato alla fine di formattare ma niente da fare troppi errori.
Grazie a tutti per l'aiuto alla prossima...