PDA

Visualizza versione completa : [win 2000 e XP PRO]svuotare cache internet su pc multiutenza...

cippico
16-09-2009, 08.43.37
causa riempimento eccessivo cache internet su molti pc multiutenza e relativo consumo inutile di spazio nonche´ tempi lunghi in caso di ricerca files escansioni antivirus in rete ecc... (30 pc su cui girano molte persone generando quindi una lista di utenti corposa su ogni pc)volevo fare in modo che la cache internet venisse svuotata ad avvio o spegnimento del pc...

purtroppo e´ possibile credo SOLO accedendo a tutti i pc utente x utente...quindi risulta veramente impossibile da attuare...
lo svuotamento cache a chiusura browser e´ possibile agendo su impostazioni internet ma di ogni singolo utente...

esiste un la possibilita´ x fare questa cosa?
tenendo conto che gli utenti hanno diritti limitati...

magari un bat da mettere in esecuzione automatica o meglio qualche altro sistema...

grazie a tutti e ciaooo

Semi.genius
16-09-2009, 09.03.55
Beh, basta imporstare nel task scheduler un batch che gira sulle sotto cartelle di Documents and settings ed elimini la cache(ps. eseguito da un account amministratore...o con il cambio utente). Se vuoi te lo preparo io.

cippico
16-09-2009, 17.10.18
Beh, basta imporstare nel task scheduler un batch che gira sulle sotto cartelle di Documents and settings ed elimini la cache(ps. eseguito da un account amministratore...o con il cambio utente). Se vuoi te lo preparo io.

volentieri...se hai voglia e tempo... ;)

ne parlero' poi con il ced x sentire se avranno qualcosa in contrario...

ciaooo

cippico
01-10-2009, 18.36.49
non hai piu' avuto tempo x fare qualcosa?

grazie e ciaooo

cippico
22-09-2010, 19.09.00
volevo uppare la discussione...

qualcuno sa come si potrebbe fare'

grazie a tutti e ciaooo

cippico
29-09-2010, 12.05.22
oggi davo uno sguardo al mio pc del lavoro con xp pro...
avviando gpedit.msc si hanno a disposizione numerosi criteri di gruppo da applicare...
tra cui lapossibilita´ d iabilitare sulal macchina lo svuotamento dei file temporanei di internet,cookies ecc... alla chiusura del browser...
almeno se ho capito bene...

ho cercato sui pc con win 2000...esiste uno strumento simile per variare i criteri di gruppo...si tratta di secpol.msc

pero´ non ci sono tante impostazioni come su xp pro...purtroppo mancano anche quelle che sembravano essere quelle giuste sempre su xp pro...

...peccato...credevo di aver trovato la soluzione...

ciaooo a tutti