PDA

Visualizza versione completa : Asus Eee pc 4gb, hd esterno?

giancai
15-09-2009, 12.39.21
salve a tutti,
ho un asus eee pc 4gb e visto il suo hd ridottissimo vorrei installare winxp su un hd esterno...
ho gi provato ma sembra non andare, mi d schermata bl quando comincia a caricare windows per poi ultimare l'installazione...
innanzitutto, si pu?
visto che non sono molto pratico di questi eee pc, esiste qualche versione adatta per il 4gb? anche se preferirei che sia possibile farlo funzionare con un hd esterno o in un altro modo per avere capienza...
attendo vostre risposte,
grazie.

fiuwe
17-09-2009, 12.02.03
Installare xp su HD esterno non mi risulta possibile...

Ma a che ti serve avere il disco di sistema di maggiori dimensioni ? Per dati o programmi ? entrambe le cose le puoi cmq mettere su un HD esterno senza problema...

borgata
17-09-2009, 12.26.01
Ma hai un eeepc 701, con la sola ssd da 4GB, o modelli successivi con due SSD da 4GB e 8GB o 16GB?

Se hai un eeepc nativo con linux e non ti piace xandros, potresti installare alcune versioni linux specifiche come quelle di canonical o derivate (eeebuntu, ubntu eee).

Se proprio necessiti di un XP per utilizzare qualche programma non rimpiazzabile, meglio in effetti l'installazione su HD, XP fa molte scritture e queste SSD di fascia bassa ne soffrono.
In ogni caso puoi provare a farti una versione alleggerita con nlite, io di solito installo una versione modificata di XP che con driver a tutto mi occupa intorno ai 2GB.