PDA

Visualizza versione completa : Se7en: 20 ore per un Upgrade

ozacchig
14-09-2009, 10.48.21
http://www.micene.net/public/image/Windows7.png

L'uscita di Windows 7 sugli scaffali è ormai prossima. Molti utenti avranno preso in considerazione la possibilità di effettuare un upgrade da Windows Vista a Se7en, con lo scopo di risparmiare qualche euro.

A metterci in guardia da questa possibile scelta è niente poco di meno che Chris Hernandez, dipendente Microsoft sin dal 2001.

Il motivo? L'upgrade su un PC non troppo recente con con 650 GB di dati e 40 applicazioni installate può richiedere più di 20 ore.

I 30 minuti decantati negli spot sono alquanto utopistici e si riferiscono a PC di nuova generazione con installato esclusivamente Windows Vista.

I test effettuati da Chris Hernandez mettono in luce che il tempo di aggiornamento di windows 7 sembra sia pari o inferiore del 5% rispetto a quello di Vista.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30091)

Aquax
14-09-2009, 11.43.37
Il motivo? L'upgrade su un PC non troppo recente con con 650 GB di dati e 40 applicazioni installate può richiedere più di 20 ore.
Si parla realmente di 650GB di dati?? O è un errore di scrittura??

I 30 minuti decantati negli spot sono alquanto utopistici e si riferiscono a PC di nuova generazione con installato esclusivamente Windows Vista.
Scusate ma dove sta la "notizia" ??
Mi sembra ovvio che se ho un pc così vecchio da non reggere nemmeno Vista, ho ben poche speranze che il mio upgrade a Seven sia rapido. :fool:

bellatrix
14-09-2009, 12.43.33
Scusate ma dove sta la "notizia" ??

Infatti e aggiungo: pensate che c'è chi lascia acceso un PC per settimane per scaricare con eMule un film che andandolo ad affittare e duplicandoselo spenderebbe solo 3€ di noleggio e avrebbe la qualità massima.

marck
14-09-2009, 14.34.12
Ma alla fine dei conti, quanto costa una licenza di Seven nuova partendo da zero (PC nuovo)? Avevo sentito che in Europa venderanno la versione full al prezzo della upgrade perchè la upgrade non si può vendere a causa della presenza di IE... Si parlava di 49€ per una licenza di Seven full... davvero sarà così?

Franzo
14-09-2009, 15.33.50
Io se fossi Microsoft per salvarmi la faccia regalerei la versione ultimate almeno a chi ha acquistato vista ultimate. (600 euro) Ho appena acquistato un PC con hardware aggiornatissimo e dovrebbe essere un razzo, non un continuo "macinare", ormai ho il led dell'hd che resta illuminato anche quando spengo il pc.

Scusatemi lo sfogo, ma se con seven non sistemano le cose le cose a mio avviso le cose cambieranno. Uso microsoft sin dal DOS, tuttavia sto valutando di acquistare il mio primo mac, per ora dedicato allo svago. Microsoft mi mette in queste condizioni!

Aquax
14-09-2009, 18.40.12
Io se fossi Microsoft per salvarmi la faccia regalerei la versione ultimate almeno a chi ha acquistato vista ultimate. (600 euro) Ho appena acquistato un PC con hardware aggiornatissimo e dovrebbe essere un razzo, non un continuo "macinare", ormai ho il led dell'hd che resta illuminato anche quando spengo il pc.

Scusatemi lo sfogo, ma se con seven non sistemano le cose le cose a mio avviso le cose cambieranno. Uso microsoft sin dal DOS, tuttavia sto valutando di acquistare il mio primo mac, per ora dedicato allo svago. Microsoft mi mette in queste condizioni!Per curiosità, il nuovo pc che hai acquistato aveva Vista preinstallato??
Xchè se è così non è colpa della Microsoft, ma dei produttori che riempono i pc con schifezze inutili e pesanti.

booty island
14-09-2009, 19.26.20
Senza entrare nel merito del pirateria sì, pirateria no ti dico questo:
L'estrema diffusione delle flat ADSL deriva soprattutto dal P2P (Non solo ovviamente) e dalla possibilità di poter sfruttare l'elevata velocità di download offerta da queste.. Se teoricamente non fosse più possibile scaricare contenuti protetti da copyright (film e tutto il resto) molta, tanta gente ne farebbe volentieri a meno e magari farebbe un downgrade ad un contratto più economico, se non disdirla del tutto..
Detto questo rispondo:

Infatti e aggiungo: pensate che c'è chi lascia acceso un PC per settimane per scaricare con eMule

eMule non è idoneo a scaricare un singolo film o file(a meno che questi non siano piuttosto rari, e sul mulo ce ne sono tantissimi) per via della sua ridotta velocità sul singolo file... meglio quindi scaricare più files contemporaneamente per avere un miglior sfruttamento della banda.
L'ideale in questi casi è la rete Torrent, che permette di sfruttare la banda disponibile praticamente al %.. quindi significa scaricare un filmato da 1GB in circa 15 minuti (non settimane..)

un film che andandolo ad affittare e duplicandoselo spenderebbe solo 3€ di noleggio e avrebbe la qualità massima.

Ribadisco: Non difendo la pirateria, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.. Con 3 euro te ne prendi diversi di film dalla rete (calcolando tutto) oltretutto senza la seccatura di dover uscire di casa per prenderlo e riportarlo.. Ovvio che un vero appassionato o comunque a chi piace davvero un titolo, lo acquisterà (Non è detto, ma i cofanetti sono molto belli) ;)
Concludo anche sul discorso della qualità: Oggigiorno si trovano un pò tutti i film in DVD e Blu Ray Rip in share nel P2P: I primi permettono di avere un DVD con menù (magari senza contenuti extra) e gli ultimi una qualità audio-video ben superiore ai comuni DVD.
Scusate l'OT ma mi sentivo di puntualizzare queste cose, senza entrare (ripeto) in discorsi e falsi moralismi sulla pirateria. :)

rondix
14-09-2009, 19.41.18
Chi ha preordinato Seven aggiornamento prima dell'11 Luglio scorso ha fatto un buon affare, per i seguenti un'upgrade costera' non poco .... Qui' e' molto chiaro Link (http://www.nuzz.it/2009/06/25/windows-7-ecco-il-listino-prezzi/) Ho gia' fatto diverse prove di upgrade da Vista a Seven e devo dire che rispetto a cio' che afferma Chris H. la verita' starebbe un po' nel mezzo. A parte i Power User stracarichi di dati, da un pc Dual core ultima generazione e Vista precaricato standard con le porcate solite gia' installate acquistato e subito aggiornato a Seven mai piu' di 1 ora. Piu' che il tempo di aggiornamento cio' che mi preoccupa e' l'aggiornamento di drivers e software per i quali ho ancora trovato qualche incongruenza (come solito accade nelle migrazioni). Provero' a riempirlo di piu' e vedro' ....

bellatrix
14-09-2009, 20.07.04
Scusate l'OT ma mi sentivo di puntualizzare queste cose, senza entrare (ripeto) in discorsi e falsi moralismi sulla pirateria. :)

Guarda che hai puntualizzato cose molto banali, Booty Island. :)
Conosciamo tutti la situazione ma molti ignorano cosa significa pirateria.

Ad esempio, noi con la musica ci lavoriamo e siamo rovinati dalla pirateria al punto che presto chiuderemo baracca e burattini con l'etichetta che ci produce.

So cos'è la pirateria, credimi e so cosa significa contattare il relativo ufficio (http://www.fimi.it/profilofpm.php) per la chiusura dei link pirati almeno due volte alla settimana ma... mi sa che queste cose le ignorano in molti.
Questo NON E' falso moralismo contro la pirateria, credimi.
Senza rancore, sia ben chiaro. :)

PS: non proseguo il thread. Con permesso lo abbandono.

booty island
14-09-2009, 20.22.40
Guarda che hai puntualizzato cose molto banali, Booty Island. :)

Banali, ma dalle affermazioni nel tuo post precedente sembrava il contrario :)

Franzo
15-09-2009, 10.34.09
Per curiosità, il nuovo pc che hai acquistato aveva Vista preinstallato??
Xchè se è così non è colpa della Microsoft, ma dei produttori che riempono i pc con schifezze inutili e pesanti.

Ciao Aquax!
Assolutamente, i miei pc sono rigorosamente assemblati! Pensa che anche quando installo alcune periferiche tipo webcam, scanner, ecc. installo solamente i driver ed evito il più possibile i programmini a corredo, le internet bar (mamma quanto le odio :wall: ) e schifezze varie!

Con vista è una battaglia persa, anche se non ci installi nulla dopo un pò rallenta

vincip71
15-09-2009, 15.26.44
eheheh cominciano a tirar fuori le prime cag..e di Seven???
mmmm staremo a vedere...!!!

Aquax
15-09-2009, 16.45.01
Ciao Aquax!
Assolutamente, i miei pc sono rigorosamente assemblati! Pensa che anche quando installo alcune periferiche tipo webcam, scanner, ecc. installo solamente i driver ed evito il più possibile i programmini a corredo, le internet bar (mamma quanto le odio :wall: ) e schifezze varie!

Con vista è una battaglia persa, anche se non ci installi nulla dopo un pò rallentaAnche io faccio così quando installo le periferiche.
Il rallentamento con il passare del tempo è una "caratteristica" di windows in generale.

Io xò ricordo di aver installato versioni pulite di Vista SP2, e prima ancora SP1, e non ho notato enormi rallentamenti.
Cmq, tutto può essere ;)

RNicoletto
16-09-2009, 15.19.35
Si parla realmente di 650GB di dati?? O è un errore di scrittura??Nessun errore di scrittura, l'articolo parla proprio di 650 MB di dati (documenti, musica, foto).
I 30 minuti decantati negli spot sono alquanto utopistici e si riferiscono a PC di nuova generazione con installato esclusivamente Windows VistaNO. I 30 minuti si riferiscono anche a PC di fascia media (Athlon 64 X2 con 2 GB di RAM), mentre su un PC di fascia bassa (Athlon 64 Processor 3200 con 1 GB di RAM) il tempo di migrazione è di appena 40 minuti.
I test effettuati da Chris Hernandez mettono in luce che il tempo di aggiornamento di windows 7 sembra sia pari o inferiore del 5% rispetto a quello di Vista. NO. I test effettuati da Chris Hernandez mettono in luce che il tempo di aggiornamento da Vista SP1 a Windows 7 sembra sia pari o inferiore del 5% rispetto ad uno analogo aggiornamento da Vista SP1 a Vista SP1 (no, non è un errore).

Un paio di spunti che sembrano sfuggire ai commentatori: Nel worst case, quello dove Windows 7 32-bit impiega 20 ore, la versione a 64-bit impiega la metà del tempo (10 ore).
La migrazione è stata fatta partendo da Vista SP1. Domanda: perché non hanno utilizzato Vista SP2? :mm:

booty island
19-09-2009, 07.22.57
Nessun errore di scrittura, l'articolo parla proprio di 650 MB di dati (documenti, musica, foto).

:eek: GB casomai ;)

RNicoletto
21-09-2009, 16.23.02
:eek: GB casomai ;)OOOPPPSSS... :p