PDA

Visualizza versione completa : Trapianto di REGEDIT

cworange84
11-07-2001, 21.46.33
Penso che sia abbastanza interessante.
Ho avuto un problema con la funzione windows Visualizza Anteprima nelle cartelle riguardo la visualizzazione di immagini nei formati jpeg e gif. Ho scoperto poi che non c'erano parametri scorretti in Opzioni Cartella ma la base del malfunzionamento stava all'interno dei files di sistema di windows, una specie di "oltre la colonne d'ercole" per quelli (come me) inesperti.
Mi hanno suggerito che l'unica soluzione possibile quella di modificare alcuni codici dell'Editor del Registro di configurazione c:\windows\REGEDIT.EXE.
A prima vista un po' complicato come funzionamento, ma la guida aiuta.
Ascoltate: se per ipotesi riuscissi ad avere un regedit "sano" quindi senza il problema dell'anteprima e riuscissi a trovare in questo l'esatta cartella in cui contenuto l'esatto codice o forse sono pi di uno, potrei attuare una specie di trapianto dal sano al malato che sono io? Funzionerebbe? A che rischi potrei andare incontro?

luckydr
18-07-2001, 12.47.08
Dubito xch nel regedit (che poi non altro che un programma che modifica il registro di windows) sono salvate tutte le informazioni e le impostazioni del tuo sistema.

Puoi per copiare il percorso e la chiave da modificare su di un supporto arcaico come la carta e poi sistemarlo nel regedit del tuo pc