PDA

Visualizza versione completa : Annusa un prato e vivi felice

Flying Luka
31-08-2009, 11.56.38
http://lilaria.files.wordpress.com/2008/04/prato.jpg

L'odore dell'erba tagliata rilassa e rende felici perche' rilascia una sostanza chimica con effetti sull'umore, secondo studio australiano. Gli scienziati hanno anche riprodotto in laboratorio l'odore del prato tagliato in un profumo ribattezzato 'Essenza Serena', che dovrebbe ridurre lo stress e stimolare la memoria. Per i ricercatori, l'essenza lavora direttamente nell'area emotiva e della memoria.

Dopo sette anni di studi, i ricercatori della Queensland University di Brisbane sostengono che l''eau di prato' agisce direttamente sul cervello, in particolare sulle aree che governano emozioni e memoria. Cosi' hanno realizzato lo speciale profumo, battezzato Serenascent, che sa di erba tagliata e foglie: dovrebbe entrare in produzione il mese prossimo, per arrivare sul mercato a circa 4 sterline a flacone, intorno ai 4 euro e mezzo.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29997)

SK888
31-08-2009, 12.12.17
è vero

http://www.notiziarioitaliano.it/risorse/image/puglia/marijuana.jpg

KWasser
31-08-2009, 16.01.04
Anch'io ho in mente "altro" da annusare per essere felici...
...ma non posso postare alcuna foto!!!
:inn:

Kurtferro
31-08-2009, 18.22.09
Ci sono tanti modi per essere felici ma quello delle droghe è sicuramente quello più stupido e deprimente, anche perchè poi porta a una totale depressione e infelicità.

booty island
31-08-2009, 20.27.10
Ci sono tanti modi per essere felici ma quello delle droghe è sicuramente quello più stupido e deprimente, anche perchè poi porta a una totale depressione e infelicità.

Hai perfettamente ragione..
Chi trova la felicità e il benessere in quella m***da è davvero..... non voglio dirlo ;)

Malestorm
31-08-2009, 20.44.43
Se solo ci provo, con la mia allergia alle graminace, altro che vivi felice, possono dirmi vivi con un respiratore.

Dopo sette anni di studi, i ricercatori della Queensland University di Brisbane sostengono che l''eau di prato' agisce direttamente sul cervello, in particolare sulle aree che governano emozioni e memoria. Cosi' hanno realizzato lo speciale profumo, battezzato Serenascent, che sa di erba tagliata e foglie: dovrebbe entrare in produzione il mese prossimo, per arrivare sul mercato a circa 4 sterline a flacone, intorno ai 4 euro e mezzo.

Ma tu guarda come sprecano i soldi i ricercatori, invece di trovare cure, perdono tempo in c.....e!

Malestorm
31-08-2009, 20.46.08

Perfettamente daccordo con te, io ad esempio mi sento felice quando vado a camminare in montagna, altro che droghe, pasticche e alcohol.

Semi.genius
31-08-2009, 21.44.11
Perfettamente daccordo con te, io ad esempio mi sento felice quando vado a camminare in montagna, altro che droghe, pasticche e alcohol.

...peccato che non te le puoi mettere nel taschino quelli.. :p

SK888
01-09-2009, 08.51.16
ragazzi io stavo scherzando nee... anche se in giovane età più o meno tutti l'abbiam fatto

Lucatechno
01-09-2009, 15.15.07
è vero

http://www.notiziarioitaliano.it/risorse/image/puglia/marijuana.jpg

ahaha questa è stata forte dai ;)

RNicoletto
03-09-2009, 11.09.07
Ma tu guarda come sprecano i soldi i ricercatori, invece di trovare cure, perdono tempo in c.....e!Beh, la ricerca non era certo mirata a trovare lo "spray delle felicità". :p

Verosimilmente si tratta di uno studio per capire gli effetti sul cervello, in particolare ippocampo ed amigdala, di sostanze chimiche inalate. I fini di tale ricerca non sono cosmetici (profumi) ma clinici (cura dello stress).

ironcharlie
04-09-2009, 19.41.57
e annusare questo vi renderebbe felici???? NON PENSO PROPRIO!
[/IMG]

Malestorm
10-09-2009, 19.55.40
ragazzi io stavo scherzando nee... anche se in giovane età più o meno tutti l'abbiam fatto

questo è vero anche se non bisogna generalizzare, io l'ho fatto una volta sola, sono stato malissimo e non ho mai piu fatto una cosa simile.