PDA

Visualizza versione completa : Adobe Acrobat 7 Elements non si disinstalla causa installazione interrotta

sberla54
26-08-2009, 19.35.30
Salve a tutti ragazzi,
questa volta mi e' capitata una di quelle "sorprese" che ti fanno perdere parecchio tempo inutile ma ti fanno guadagnare un sacco di anni all'inferno per via dell'esagerata mole di bestemmie che ti costringono a tirare :)

Brevemente: sto reinstallando da capo il sistema operativo ed il software di un portatile Sony Vaio e tra le prime cose ho iniziato a disinstallare la valanga di software preinstallato inutile che sono stato costretto ad installare.
Tra gli altri software c'e' Adobe Acrobat 7.0 Elements, che cmq non avevo intenzione di disinstallare.
Sono andato ad installare Adobe Acrobat 8 Standard (originale con licenza) sapendo che avrebbe disinstallato e soppiantato qualsiasi istanza di Adobe Acrobat 7 ma purtroppo il computer s'e' impallato prima che l'installazione terminasse....probabilmente ho esagerato facendogli fare troppe cose contemporaneamente.
Sono quindi stato costretto a spegnere brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione.
Al riavvio ho riprovato ad installare Adobe Acrobat 8 Standard ma il processo si blocca nel momento in cui deve andare a disinstallare Adobe Acrobat 7.0 Elements. dandomi questo errore:
La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile.
Fare click su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto d'installazione "Elements.msi".
Usa origine: C:\WINDOWS\Temp\VARU\Temp1\SP-009974-00\bin\elements\
Sfoglia....

Ovviamente quella cartella temporanea non esiste neppure...forse e' andata persa nello spegnimento del pc.

Non so dove altro trovare quel file e non ho idea di cosa sia.

Ho provato ad usare i cd del Vaio per reinstallare Adobe Acrobat 7.0 Elements ma, nonostante il programma mi dica che la reinstallazione e' andata a buon fine, mi sembra proprio che non faccia nulla ed il problema rimane sempre li.

Ho provato anche a disinstallare Elements usando Revo Uninstaller ed un altro software analogo ma mi ha dato sempre lo stesso errore e non e' riuscito a risolvere nulla.

Ho cancellato manualmente la cartella del programma ma non credo di aver fatto una gran mossa; ad ogni modo non e' servito a nulla.

Non so proprio dove sbattere la testa e devo assolutamente riuscire ad installare Adobe Acrobat 8 Standard perche' serve al mio cliente per creare i PDF. Ho gia' installato un software gratuito come doPDF ma gia' in passato non si e' trovato bene con il sistema della "Stampante PDF".

Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
Siete veramente la mia unica speranza...a me non viene in mente nulla..

Grazie mille!

Geppetto56
26-08-2009, 20.52.12
Me ne vengono 2 uno hai provato a vedere se c' un punto di ripristino funzionante?
due usare un sistema drastico ...... riistallare il SO da capo :( operazione odiosa ma a volte necessaria

sberla54
27-08-2009, 01.36.56
Non che io mi fidi granche' del ripristino di sistema :(
A parte questo, non c'ho guardato ma non so se ci possa essere, perche' ho installato Windows stamattina ed ho avuto il problema oggi pomeriggio sulle 4....

Non ci posso pensare di ricominciare da capo per una roba cosi' :(
Sono 2 giorni di lavoro....tra l'altro il cliente mi ammazza e sicuramente non me ne paga altri 2....devo trovare una soluzione...non e' possibile una cosa del genere...

Semi.genius
27-08-2009, 08.42.21
A quanto hai scritto, semplicemente, ti basta cancellare il catalogo MSI. Puoi farlo facilmente con questo:

http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe

Installa, avvia e trova il catalogo di Acrobat. Lo elimini e ripeti l'installazione

sberla54
27-08-2009, 17.33.22
Grazie Semi.genius!
Provero' e vi faro' sapere :)