PDA

Visualizza versione completa : cambiare la "pelle a explorer"

acme
11-07-2001, 12.33.18
ho letto da qualche parte che esiste un programma che permette di cambiare l'immagine di explorer saper darmi una indicazione?
Grazie

Se le cose vanno male il corpo non deve soffrire

eymerich
11-07-2001, 18.11.26
Se ti riferisci a uno skin da applicare come sfondo alla barra degli strumenti di IE,al momento ricordo solo Winboost Gold 2001 che è shareware,ma ci sono anche dei freeware che ti permettono di fare degli skin personalizzati(mi spiace non ricordo i nomi).
Se però fai una approfondita ricerca nel forum dovresti addirittura trovare la chiave di registro da modificare per inserire il percorso dell'immagine di sfondo senza dover ricorrere ai suddetti programmi.

oppure leggi http://www.angelfire.com/la/bryde/IESkins/skins.html

ciao

[Edited by eymerich on 11-07-2001 at 18:17]

pablo
11-07-2001, 18.22.12
Skinbar 2000, freeware, 93kb http://download.cnet.com/downloads/0-1461987-100-1693553.html
:)

gigi
11-07-2001, 18.25.56
Ciao,benvenuto nel forum. Per quello che riguarda la tua richiesta può esserti utile,se non lo conosci già "neoplanet", è una specie di skin che personalizza Internet Explorer. La puoi trovare ad esempio su http://www.wolftp.mondadori.com; è gratuito.
(B) gigi

pollicione
12-07-2001, 21.31.30
Salve! da qualche settimana sto usando un programma che ho prelevato dal sito Skin4all (www.skin4all.com)
è freeware e non contiene spyware.
Con questo programma si possono personalizzare anche winamp,windows mediaplayer,ecc.. si possono, aggiungere nuovi skin(scaricandoli dal sito) o creandoli usando le proprie foto (Jpeg)e poi.. non aggiunge pulsanti e barre con pubblicità.(hotbar)
Ciao a tutti

Eteria
15-07-2001, 06.27.54
Apri il registro di configurazione con regedit e vai alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar
se non c'è gia ti crei una stringa chiamata "BackBitmap" e indichi il percorso della bitmap che dovrà fare da sfondo alla toolbar di Explorer.

Montezuma
15-07-2001, 12.16.58
Sul sito microsoft c'è una patch per attivare il pulsantino atto a cambiare lo sfondo della barra.

Si dovrebbe trovare insieme alle altre patch per IE.

Ciao

gigi
15-07-2001, 12.27.59
Originally posted by Eteria
Apri il registro di configurazione con regedit e vai alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar
se non c'è gia ti crei una stringa chiamata "BackBitmap" e indichi il percorso della bitmap che dovrà fare da sfondo alla toolbar di Explorer.

Più o meno ripeto la stessa cosa spiegata in un altro modo:
Con le versioni di Internet Explorer che arrivano fino alla 5.0 per eliminare il marchio è necessario cancellarlo dal computer. Facciamo doppio clic sull’icona del disco fisso, poi sulla cartella Programmi. Ora facciamo doppio clic sulla cartella Internet Explorer cerchiamo la cartella Signup e facciamoci doppio clic sopra. Questa cartella raccoglie le regolazioni di Internet Explore che servono per riconoscere le copie del programma distribuite con ogni CD-Rom. Individiduiamo il file che termina con le tre lettere bmp o ico (io l'ho visualizzato con ACD See) e trasciniamolo nel cestino. Nella cartella deve rimanere solo il file Install.ins che è un file fondamendale perchè raccoglie le istruzioni principali del programma e del collegamento a Internet. Se eliminiamo questo file Internet Explorer non funzionerà più. Ora riavviamo Internet Explorer: noteremo che il marchio del fornitore d’accesso a Internet è sparito.
(B) gigi

[Edited by gigi on 15-07-2001 at 12:46]

Eteria
15-07-2001, 20.27.16
Gigi non si tratta solo di un marchio di un "distributore" (anche perchè di "fornitori" ufficiali c'è solo Microsoft il quale lo distribuisce anche e senza settare Bitmap di sfondo...)... quella che vi ho scritto qua sopra è una chiave di registo per settare una bitmap come sfondo alla toolbar di "Esplora risorse del computer", "Outlook express", "Internet explorer" e l'ho testato pure sulle beta della 6 e ti assicuro che funziona senza problemi.

David
16-07-2001, 01.03.02
Partecipo anche io indicandoti questo freeware installabile dal sito
http://www.hotbar.com
ha molti skin già pronti e puoi creare i tuoi
gli skin vengono poi visualizzati sull'esplora risorse e su Iexplorer (non su Outlook)

;)

BiOS
16-07-2001, 01.46.48
Attenzione che HotBar è uno spyware ;)

David
16-07-2001, 12.56.54
Pardon :(

l'ho scoperto ieri quando l'ho disinstallato.... che delusione!