PDA

Visualizza versione completa : Boot CD con Nero

desa
11-07-2001, 12.25.23
Ho letto in un altro thread che con Nero si puo' fare una copia bootabile della partizione primaria

Qualcuno mi sa spiegare come procedere ?

(La mia partizione primaria e' di 500 Mb circa quindi non dovrei avere problemi di spazio)

tencs

Lionsquid
11-07-2001, 13.11.24
se ti riferisci a questo thread
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=14192

il riferimento per l'immagine di un floppy di boot, richiesto dal formato el torito (cd bootable) che emula la presenza di un floppy.

Per creare un'immagine di un floppy puoi usare winimage (shareware), con nero scegli l'opzione cdrom (boot) e nella prima scheda selezioni file immagine e tramite sfoglia peschi il file .ima creato.

Fare una copia bootable della partizione primaria, francamento non s come si faccia e non capisco se possa funzionare poiche in fase di avvio il SO legge i file ma anche li scrive e sul CD non si pu!!

Se invece vuoi creare un'immagine della partizione per usarla per riparare disastri puoi usare il programma Drive image della powerquest (anche Ghost di symantec), crei l'immagine di una partizione copiandola su un'altra (es. img di c: copiata su d: ) scegli di splittare l'immagine in dimensioni non superiori a 650Mb e successivamente masterizzi il cd (o i cd). pre ripristinare basta avviare drive image scegliere ripristina - sorgente - destinazione e rimetti tutto a posto.

spero di esser stato chiaro e penso di aver risposto anche alla domanda tua nel mio thread.
sicuramente arriveranno risposte + complete ed esaurienti della mia.

bye, lionsquid