PDA

Visualizza versione completa : Dll per files *.cda

mneggia
11-07-2001, 09.12.46
Qualcuno mi sa dare indicazioni circa una DLL da inserire in windows\system per fare in modo che da gestione risorse si possano vedere e copiare i files .cda, così da poter farmi delle compilation personalizzate senza dover passare attraverso la codif. MP3 :):)
Se quache anima pia me la potesse mandare in E-mail mi farebbe felice...;)

marco.neggia@tin.it

Grazie

calibro64
11-07-2001, 17.04.53
:confused: ti riferisci forse al file cdfs.vxd, che ti fa leggere direttamente da traccia .cda in formato .WAV??

agimar
11-07-2001, 21.51.58
Penso proprio che ma.neggia si riferisca a CDFS.VXD!
Te lo mando in email.
agimar

Zeratul
11-07-2001, 23.36.56
a che serve?
non basta rippare le canzoni in formato wav? perche comprimerle in mp3?

questo file proprio non lo conosco, mi illustrate la sua utilità?
grazie

calibro64
12-07-2001, 00.08.09
Originally posted by Zeratul
a che serve?
non basta rippare le canzoni in formato wav?

Per rippare in wav serve un programma apposito;
con questo file si leggono, copiano, editano ecc. i wav direttamente dalla directory del cd, senza ulteriori passaggi e im modo immediato.

(C'e' la recensione su WT, ma non riesco a trovarla...)

Sergio Neddi
12-07-2001, 00.22.21
Peccato che questo sistema di usare il CDFS.VXD dia scarsa qualità, in quanto sono presenti notevoli errori di lettura.

Per avere risultati migliori si può estrarre le tracce con CDex che è free oppure (meglio ancora) con Exact Audio Copy che permette anche di "ritoccare" eventuali imperfezioni e consente pure di masterizzare. Ed è free pure questo.

Entrambi i programmi esportano anche in Wav, quindi non serve passare per il formato MP3.

Link per CDex: http://www.cdex.n3.net
Link per Exact Audio Copy: http://www.exactaudiocopy.de

Per quanto riguarda CDex c'è un articolo anche su WinTricks, basta che usi il motore interno.

calibro64
12-07-2001, 00.46.29
Originally posted by Sergio Neddi
Peccato che questo sistema di usare il CDFS.VXD dia scarsa qualità, in quanto sono presenti notevoli errori di lettura.

(Y) buono a sapersi!

Tra l'altro, se per errore si apre il cd da winamp, si inchioda tutto perche' inserisce tutte le tracce nella playlist..

Sono anch'io dell'idea che sia meglio usare i programmi dedicati, alla fine il tempo impiegato e' lo stesso e i risultati sono migliori.

mneggia
16-07-2001, 08.33.54
OK - grazie a tutti per le risposte e in special modo a agimar e bodyzen che me lo hanno inviato - mi scuso per il ritardo della mia risposta ma sono stato assente 4 giorni.;)