PDA

Visualizza versione completa : Domandina su Win 2000

BATMAN FOREVER
10-07-2001, 20.06.51
Dato che siete tutti mega-esperti (non Ŕ in senso ironico!) avrei una domanda su Win2000, che uso sul mio P133 con MDK8.
Io sono l'unico utente che usufruisce del PC, quindi faccio sia da root/administrator che da utente normale: in linux come utente normale se faccio qualche disastro comprometto solo l'integritÓ dell'utente stesso, in Win 2000 se pasticcio con qualche applicazione, o, alla peggio con un virus, da utente normale comprometto tutto il sistema, o come in linux solo la parte relativa all'utente?
Scusate l'ignoranza

card72
10-07-2001, 23.40.53
Per quel che ne so io dovresti compromettere solo l'intergitÓ dell'utente, ma stai attento a non compromettere l'unico utente con le proprietÓ di Administrator che di solito si chiama appunto Administrator. Per quanto riguarda i virus, a meno chŔ non danneggino componenti essenziali del sistema tipo la Fat, non dovresti avere grossi problemi.
Purtoppo non conosco Linux, per cui non conosco le differenze che riscontri tu nell'utilizzo di Win2k.
bye ;)

Manlio
11-07-2001, 00.03.46
Originally posted by BATMAN FOREVER
Io sono l'unico utente che usufruisce del PC, quindi faccio sia da root/administrator che da utente normale: in linux come utente normale se faccio qualche disastro comprometto solo l'integritÓ dell'utente stesso, in Win 2000 se pasticcio con qualche applicazione, o, alla peggio con un virus, da utente normale comprometto tutto il sistema, o come in linux solo la parte relativa all'utente?

Linux Ŕ un po' pi¨ serio nella gestione degli utenti ed Ŕ quasi impossibile, a meno di non avere una profonda conoscenza del sistema, fare danni loggato come utente...
Win2000 offre quasi lo stesso livello di sicurezza... logga sempre come utente e sarai pi¨ tranquillo...
i virus sono difficili da gestire cmq... :p