PDA

Visualizza versione completa : delucidazioni iTunes


Franzo
01-07-2009, 08.44.24
Ciao!
sto provando un iPod con relativo software di gestione iTunes (a me iTunes già non piace per niente ma sarà la prima impressione)

Alcune delucidazioni:
1)
L'installazione ha creato la cartella iTunes dentro a c:\User\aa\Musica\ e fin qua tutto ok. Noto innanzittutto che iTunes non esegue la sincronizzazione della sua libreria con la directory musica (lo fa solo la prima volta che sia avvia) ciò vuol dire che se voglio aggiungere delle canzoni prima le sposto nella cartella Musica e poi da iTunes devo cliccare su "Aggiungi file alla libreria"...che gran stupidata!

2)
ma dove salva i file?
ho notato che alcuni mp3 li salva dentro ...iTunes\iTunes Music; ed altri restano collegati alla directory d'origine, ma allora, collegandomi al punto 1, mi chiedo perchè non monitorare e sincronizzare automaticamente come fa MediaPlayer una directory?

Aquax
01-07-2009, 09.18.46
iTunes, soprattutto per windows è un mattone, in tutti i sensi.
Personalmente ti consiglio di gestire l'ipod con un altro programma.
Prova ad esempio Floola http://www.floola.com/modules/wiwimod o SharePod http://www.getsharepod.com sicuramente i migliori. ;)

Ti permettono, oltre che mettere gli mp2 sull'ipod, anche di prendere gli mp3 dall'ipod e salvarli sul pc. Inoltre il programma sta dentro l'ipod, x cui se vai su un altro pc puoi utilizzare il programma senza installare nulla.

Franzo
01-07-2009, 09.28.34
ti ringrazio,
li proverò senz'altro, giusto per capire, permettono di sincronizzare come fa Win Media Player una cartella? e in quanto alla mia domanda sai dirmi qualcosa?

Thanks!

Aquax
01-07-2009, 09.36.30
Per quanto riguarda iTunes non so dirti piu di tanto, proprio xchè l'ho sempre usato poco, giusto per inizializzare l'ipod, e poi utilizzavo gli altri programmi.

Con Floola cmq puoi importare singoli file alla volta, oppure sincronizzare un intera cartella.