PDA

Visualizza versione completa : Hotmail Messenger

teseo39
10-07-2001, 04.55.06
A voi funziona? A me prosegue a non funzionare, e vorrei
capire se è ancora dovuto ai bachi del sito Hotmail o se,
a questo punto, devo dare una controllatina al mio pc.
Grazie e ciao

BiOS
10-07-2001, 09.15.27
Con MSN MESSENGER ho avuto problemi per quasi una settimana, proprio stamattina fortunatamente ha ripreso a funzionare :)

In ogni caso che messaggio ti mostra quando non riesce a connettersi?

Oberdan
10-07-2001, 09.48.50
Originally posted by BiOS
MSN MESSENGER stamattina fortunatamente ha ripreso a funzionare :)

Approfitto...
Ho sempre avuto in antipatia questo genere di utility... Comunque, spinto dalla curiosità e dal gran parlarne, ho installato MSM Messenger da un paio di giorni. Grandi difficoltà a connettersi... e vabbene... Però, una volta connesso, che ci faccio? :confused: :confused:
I profili pubblici sono sempre indisponibili :mad: quindi se voglio sapere con chi potrei entrare in contatto, niente da fare. Insomma così com'è mi sembra un accrocchio abbastanza inutile :(

Canaro
10-07-2001, 10.07.10
beh è inutile se sei da solo, ma se ti scambi l'indirizzo con altri che lo hanno, quando sei online vi vedete e potete comunicare, inviare/ricevere file... etc...

per esempio puoi chiedere agli altri partecipanti di Folding@ chi ha il messenger della microsoft e scambiarvi l'indirizzo ;)

Oberdan
10-07-2001, 10.22.04
Originally posted by Canaro
per esempio puoi chiedere agli altri partecipanti di Folding@ chi ha il messenger della microsoft e scambiarvi l'indirizzo ;)

E dai, Canaro, mi fai proprio così scemo? ;)
E' evidente che posso scambiare l'indirizzo con altri... Però, ed è questo il punto debole, per farlo devo servirmi di altri mezzi e non dello stesso Messenger. ;)
Sarebbe diverso se quei ca$$o di Profili pubblici funzionassero e mi permettessero di ricercare amici online (per nick, per e-mail address etc.). In tal senso trovo l'accrocchio "abbastanza inutile"... ;) :)
E tu ci sei su MSN Messenger? Come ti trovo? ;) :D

snowboarder77
10-07-2001, 15.09.45
Oberdan l'utilità di MSN sta proprio lì!! Ti può vedere online solo chi vuoi tu e non hai scocciature da spammers o da gente con cui non ti interessa chattare! Di programmi che ti permettono di trovare altra gente x chattare attarverso nick, nazione ecc ce ne sono già molti (forse troppi..) tra i + famosi x esempio ICQ, AoL messenger, Odigo e C6(interamente italiano..) :D:D

teseo39
10-07-2001, 19.24.36
BIOS, dopo un tempo lunghissimo di tentativo di connessione, mi dice "Accesso a MSN Messenger Service non riuscito. Il servizio non risponde. Il servizio non è disponibile o non si è connessi a Internet".
Non mi è ben chiaro, a questo punto, se il problema lo
riscontro soltanto io.
Ciao

BiOS
10-07-2001, 19.28.42
Tranquillo, continuo a dirti che non è un tuo problema :)...

io sono connesso ad MSN tranquillamente, ma durante tutta la giornata ho sentito parecchie persone che non riescono a connettersi. Ad onor del vero è la prima volta che sulla rete MSN si manifesta un disservizio prolungato fino a questo punto, ma è vero anche Microsoft ancora non ha nemmeno rilasciato una spiegazione plausibile per quello che sta accadendo. :mad:

Per adesso vi consiglio solo di aspettare. :(

Oberdan
10-07-2001, 19.33.41
Originally posted by snowboarder77
Oberdan l'utilità di MSN sta proprio lì!! Ti può vedere online solo chi vuoi tu...

Sono solo parzialmente d'accordo con te. ;)
Infatti dalle opzioni di Messenger posso decidere se e a chi rendermi visibile; però i Profili pubblici sono stati previsti ed esistono, solo che non funzionano... ;) :(

Oberdan
10-07-2001, 20.09.37
Ad ogni modo continua a funzionare "a membro di segugio"... ;) Ora è un quarto d'ora che tenta inutilmente la connessione... :mad:

BiOS
10-07-2001, 20.13.20
Ebbene si, ecco QUI (http://www.microsoft.com/presspass/misc/07-10messenger.asp) fresche fresche le dichiarazioni di Microsoft riguardo ai disservizi del servizio di messaggistica istantanea MSN Messenger. Un piccolo ma significativo estratto:

...Our operations team worked to restore personal contact lists for every MSN Messenger account. However, there is a very small percentage of people who have lost their contact list due to unforeseen circumstances in the data restoration process. We apologize for this inconvenience...

Riassumo anche la press-release per quanti non masticassero l'inglese:
Microsoft ha dichiarato di aver ripristinato MSN Messenger per la quasi totalità degli utenti iscritti (anche se, anche ora, molti utenti lamentano di non poter avere accesso al servizio) e che, SFORTUNATAMENTE :mad:, l'elenco dei contatti di alcuni utenti è stato irrimediabilmente perduto!

Comunque vi consiglio di scaricare QUESTO (http://www.softwarecave.nl/download/msnbackup.exe) piccolo programmino che ho trovato in rete, che vi permetterà di fare una copia di backup della vostra Contact List.... visti gli ultimi sviluppi: fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto meglio :(:mad:

teseo39
11-07-2001, 03.07.10
Grazie BIOS, ho appena scaricato il file,anche se, x fortuna, ho cosi' pochi contatti in lista che me li ricordo
a mente.
Suppongo purtroppo di essere uno di quei rari utenti col
Messenger che non si vuole connettere (ma saremo poi cosi'
pochi?:-).....).
Aspettiamo ancora qualche giorno:)
Ciao