PDA

Visualizza versione completa : Programma per vedere divx (e sistemare audio)...HELP


helen
21-06-2009, 19.29.57
Ciao ragazzi,
vi spiego cosa cerco.Spesso mi capitano dei file avi,divx riprodotti legalmente :devil: con telecamere il cuoi audio fa pena.A questo punto ho due alternative:
1)O buttarlo
2)Oppure toglirci l'audio e con programmi tipo Goldwave,che io trovo semplicemente fantastico,"sistemare" alla menopeggio l'audio e poi rimetterlo all'avi (ma poi mi si sballa la sincronizzazione,dovrei risincronizzarlo e questo è una cosa che non ho mai fatto.

A questo punto cosa ho pensato (anzi ora ho pensato ad un OT :mm: che chiederò alla fine).
Allora dicevo,a questo punto se volessi collegare il mio notebook alla tv porterei il divx sulla tv e...esiste un lettore divx che mi cnsenta di modificre l'audio così che alla fine avrei il divx in tv con l'audio sincronizzato e migliorato?
E ora vengo all'OT.Esiste un software per appunto modificare l'audio di un divx (quindi con regolazione bassi/alti,mixer etc etc) e che faccia tutto questo senza dover scindere l'audio dal video,e poi poter salvare il tutto?
Così risolverei al fatto che non so risincronizzare l'audio al video.
Fine OT :)

Grazie
Helen
:jump:

RNicoletto
22-06-2009, 14.03.14
Che io sappia non esiste un lettore DivX standalone che permetta di modificare le traccie audio/video. Questo tipo ti operazioni le devi fare comunque a monte con il PC ed un software di audio/video editing.
Non credo esista un software in grado di modificare direttamente l'audio saltando le fasi di demuxing (separare le traccie audio/video/ecc.. per renderle disponibili su file a se stanti) e re-muxing (riunire le traccie audio/video/ecc.. per renderle disponibili in un unico file). In compenso esistono però numerosi player tipo VLC o MPC-HC che permettono di impostare da subito un "gap" in millisecondi tra la riproduzione della traccia audio e la riproduzione della traccia video in modo da ottenere la giusta sincronia senza dover modificare il file originale.:)