PDA

Visualizza versione completa : Incompatibilità Vista-Modem Alice Casa

Mass8
15-06-2009, 10.19.45
Ciao qualcuno sa se ci sono incompatibilità tra il modem di alice casa e windows vista? Questo perché da una settimana ho vista e da una settimana il modem si sconnette ogni 2x3 (con il telefono isolato, in quanto voip)
Io spero sia un problema di linea, ma la cosa è sospetta :grrr:

Regulus
15-06-2009, 13.43.24
Quale modem hai? Io l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e non ho nessun problema...però mi connetto via Wi-Fi col portatile; il PC connesso via Ethernet ha XP.

Mass8
15-06-2009, 14.12.33
Ho quello. Sono attaccato in ethernet, ma mi sa di linea, forse stasera escono i tecnici
L'unica cosa strana è che una volta ravviato il modem tutto funziona. A sto punto mi fanno pensare sia più un problema di modem
Mah

Aquax
15-06-2009, 17.39.03
Se dici così allora è un problema del modem.

Il sistema operativo non influenza la connessione.

Cmq per fare la prova del 9, collegaci un computer con Windows Xp, o prova una distro live di linux e vedi se ti da lo stesso problema. ;)

Kurtferro
15-06-2009, 17.51.18
Se ti si spengono le lucine del router il pc non ha colpe, o è il router configurato male da loro o la linea che ha dei problemi.

Geppetto56
15-06-2009, 19.47.11
Ma da una mia recente esperienza il modem sta andando a farsi un giro......se non ci sono lavori sulla linea è alla frutta

Mass8
15-06-2009, 22.29.27
@Aquax: il pc con vista è attivo da 2 settimane, prima era un xp ma non aveva grossi problemi i problemi sono da 1 settimana circa
@kurt: no il bello che le lucine rimangono tutte verdi, ma poi sono sconesso
@Geppetto: spero sia il modem, magari me ne danno uno serio (seeeee) visto quello che pago al mese

Il 187 non mi ha detto se stanno facendo dei lavori, intanto dovevano chiudere il problema oggi e sono già in ritardo (e vai di penale)