PDA

Visualizza versione completa : [win xp sp2] Aggiornamenti

fisiologohifi
14-06-2009, 22.25.23
Salve ragazzi, ho installato sul notebook di un collega un xp sp2, ma volendo modulare gli aggiornamenti ossia vorrebbe decidere se permettere l'installazione o meno dell'aggiornamento; ho visto che ha scaricato un aggiornamento, ma non ho fatto in tempo a cliccare sull'icona ( gialla) dell'aggiornamento e procedere poi con la modalitÓ "personalizzata". Ora ogni volta che lo spengo mi da' l'opzione di spegnere ( ed installare gli aggiornamenti) oppure spegnere senza installare gli aggiornamenti, mentre io chiederei se qualcuno sa dove posso trovare una modalitÓ che mi permetta di scegliere,fra quelli gia' scaricati, di installarne solo alcuni ed evitarne altri. Grazie

roby89
14-06-2009, 22.29.29
Basta impostare tra gli aggiornamenti automatici nel centro sicurezza pc Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli. Con questa opzione li scaricherai tutti e deciderai tu quali e quando installarli, oppure Avvisa ma non scaricarli e non installarli. Con questa opzione avrai solo la notifica del fatto che ci sono nuovi aggiornamenti disponibili, ma sarai tu a decidere quali scaricare e installare. Insomma io di solito scelgo la seconda.

fisiologohifi
15-06-2009, 11.20.34
Basta impostare tra gli aggiornamenti automatici nel centro sicurezza pc Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli. Con questa opzione li scaricherai tutti e deciderai tu quali e quando installarli, oppure Avvisa ma non scaricarli e non installarli. Con questa opzione avrai solo la notifica del fatto che ci sono nuovi aggiornamenti disponibili, ma sarai tu a decidere quali scaricare e installare. Insomma io di solito scelgo la seconda.
si ok,ora ho settato anche questa opzione, ma di quelli giÓ scaricati e che ad ogni spegnimento tenta di installare,dove li trovo? Ossia dove Ŕ la possibilitÓ di questi ormai scaricati, di poter scegliere?
Grazie

cippico
15-06-2009, 13.30.10
credo si possa cancellare il contenuto nella cartella:

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download

li ci sono gli aggiornamenti che scarica...

cmq attendi conferme prima di cancellare..o al limite li tagli eli parcheggi in altra cartella...

ciaooo

OnePiece
17-06-2009, 00.40.25
Credo che un X update non riesce installarsi correttamente in sistema, cosi il WU tenta installarlo fallisce, e in altro avvio lo riscarica e tenta ancora, serve identificare il update in questione, come a giÓ detto cippico di sopra, tutti i file tempo del WU sono in %systemroot%\SoftwareDistribution\Download, cancella quella cartella completamente e dopo vedi sempre li che file fa scaricare WU ect ect

o fai come ti a giÓ suggerito roby89, e dopo vedi giÓ nomi del hotfix che il WU ti invita installarli.

del resto non e molto consigliato girare in rete con un winxpsp2, in SP3 Microsoft a riparato migliaia di bug ect ect, credo ti serve il SP3 in quello sistema

Ciao.