PDA

Visualizza versione completa : Drive/Masterizzatore DVD non rilevato

KONEY
04-06-2009, 23.35.13
Salve a tutti!

Da un circa un paio di settimane mi sono accorto che XP non rileva piu' il drive DVD, ovvero c'e' ed appare in pannello di controllo>sistema ma non viene fuori nessun contenuto in risorse del computer. Cambiato il drive con uno che avevo funzionante e stessa cosa, avviato il PC con una live di linux e neanche quella vede il drive. Per NERO il device non esiste proprio...cosa puo' essere?? forse il cavo IDE??

:wall: :wall:

AMIGA
04-06-2009, 23.58.29
Se hai usato un CD Live,possiamo escludere il fattore software,rimane l'Hardware,hai controllato i ponticelli,ti ricordo che se si trovano sullo stesso slot IDE,l'hd deve stare su Master,mentre il lettore DVD sullo slave.
Se si trovano singolarmente su slot diversi allora quanto detto sopra non serve,quindi devi controllare altro,come per esempio,resettare il bios o sheda madre,controllare i cavi IDE se aderiscono bene su entrambi gli attacchi,eventualmente scambia i cavi per controprova.

Geppetto56
05-06-2009, 08.02.15
Intanto come prima cosa dovresti verificare se lo vede il bios e dopo eventualmente controllare il cavo ide , toglilo e mettilo anche piu volte , o sostituiscilo se ne hai un altro nuovo poi verifica come a detto Amiga i ponticelli .
Facci sapere

Aquax
05-06-2009, 08.13.00
SarÓ sicuramente il cavo IDE da cambiare. Non credo che i ponticelli si spostino da soli all'improvviso. :mm:

ottobre_rosso
05-06-2009, 08.19.03
SarÓ sicuramente il cavo IDE da cambiare. Non credo che i ponticelli si spostino da soli all'improvviso. :mm:

mi hai anticipato ;) di solito il controllo dei jumper si fa' quando si installa per la prima volta un lettore/mast., ma se e' sempre andato bene e poi, all'improvviso... puff... :rolleyes:

O e' il cavo IDE oppure e' proprio partito ;)

KONEY
05-06-2009, 09.24.38
Ho provato un'altro drive e...stessa cosa.... ora mi procuro un cavo IDE e vediamo!

Grazie a tutti!