PDA

Visualizza versione completa : Autorizzazione dell'amministratore...

forfrasab
02-06-2009, 18.11.32
Salve, mi serve un Vs. aiuto.
Mio fratello, aveva creato un altro account "Facebook" che praticamente aveva assunto i diritti d'amministratore e ogniqualvolta che occorreva installare o fare delle modifiche, richiedeva la password (tra l'altro mai digitata).
Eliminandolo, è sorto un problema che non riesco a risolvere.
Per installare i nuovi software esce una videata che mi chiede:
"Per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente"
"Per continuare digitare una password di amministratore, quindi scegliere OK".
Purtroppo, sotto questo messaggio è impossibile scrivere qualsiasi password, andando a "Modifica dell'account utente" (quello mio di utente standard, protetto con password) quando clicco sulla voce "attiva o disattiva Controllo account utente" ricompare di nuovo la suddetta schermata.
Ho cercato di capirci qualcosa, anche modificando il valore di una stringa (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Policies\System\EnableLUA) da 1 a 0 ma anche in questo non ci riesco.
Una mano, grazie!!!

niosi
02-06-2009, 21.55.03
forse com f8 all'avvio ed entrando come administrator...sempre che all'istallazione tu non abbia inserito pw che non ricordi e creando un nuovo account come amministratore e da li modificare i diritti del tuo attuale.
oppure con un sw tipo hirens potresti rimuovere tutte la pw degli utenti e ripartire da capo.
saluti e salute

forfrasab
06-06-2009, 14.53.40
Ho fatto f8 all'avvio ed è uscita una schermata blu con un menù che non comprendo bene e mi sono fermato.
I diritti d'amministratore me li chiede in ogni operazione, anche creare un nuovo account amministratore è impossibile!
Non vorrei formattare tutto (non so se il pc me lo consenti) oppure togliere momentaneamente la batteria tampone.
Non esista una soluzione più semplice? :wall: :wall: :wall:

forfrasab
07-06-2009, 09.01.32
Se digito dal prompt dei comandi "cmd" seguito da "net user" mi esce la schermata che vi allego.
C'è possibilità di recuperare l'account amministratore con tutti i suoi diritti?

forfrasab
07-06-2009, 09.13.09
Ecco l'allegato.

AMIGA
07-06-2009, 10.32.19
Credo che tu stia facendo un pò di confusione,gli utenti Facebook,li può gestire solo chi li ha creati,non un utente administrator del PC,quindi la password non è quella dell'utente macchina,ma quella dell'utente Facebook.
Le password degli utenti administrator del PC (escluso i domini) si possono tranquillamente resettare da altro utente admin,in mancanza di questi,con software specifici che l'azzerano.

forfrasab
07-06-2009, 12.36.33
Ho chiesto nuovamente a mio fratello e mi ha risposto che il nome "facebook" dell'account administrator l'ha inserito così a caso.
Comunque sia, puoi darmi una dritta su come fare a resettare tramite software specifico.
Grazie!

AMIGA
07-06-2009, 13.17.52
Ho chiesto nuovamente a mio fratello e mi ha risposto che il nome "facebook" dell'account administrator l'ha inserito così a caso.
Comunque sia, puoi darmi una dritta su come fare a resettare tramite software specifico.
Grazie!

Allora intanto prima del software,prova ad entrare dall'amministratore nascosto:

- Disconnetti il tuo utente
- Sul login di scelta utente
- Tieni premuto Ctrl-ALT e clicca due volte su Canc
- Fatto questo ti compare un request scelta nome utente e password
- Come nome utente metti administrator la password lasciala in bianco

Se non riesci in questo modo,entra in modalità provvisoria e ti comparirà l'utente administrator nascosto.

Puoi anche digitare da Start- Esegui control userpasswords2

forfrasab
08-06-2009, 00.50.39
____Se non riesci in questo modo,entra in modalità provvisoria e ti comparirà l'utente administrator nascosto.

Puoi anche digitare da Start- Esegui control userpasswords2____

Questa soluzione è la migliore.
Grazie Amiga.