PDA

Visualizza versione completa : Gravissimo problema: aiuto

Marko
09-07-2001, 12.08.08
Ciao a tutti ho un gravissimo problema sul pc che usa mia madre e mio fratello.
Allora da un po di giorni quando mio fratello gioca all'improvviso il gioco si stacca e ritorna a windows.
Oggi e venuta una schermata blu, ho premuto un tasto e sembrava tutto normale, sono andato in risorse del computer e gli hd si chiamavano con nomi che lascio a voi immaginare. Sonoentrato nelle cartelle e c'erano un mukkio di cartelle nascoste con nomi in inglese sconci e offensivi.
Ho dato il controllo antivirus con l'antivirus aggiornato ma non ha trovato nessun virus: che faccio?????
Sono anche disposto a formattare tanto ho salvato tutto.
Il computer e un P3 800 con 128mb di RAM e hd 20GB

Grazie a chiunque mi aiutera

MARKYNO

Lionsquid
09-07-2001, 12.17.18
ciao markyno,

se il pc Ŕ infestato, ho i miei dubbi che l'antivirus funzioni. Prova a creare i floppy da un'altro pc e poi testa tutto. (oppure fai un cd di boot con l'AV aggiornato dentro.)

In parole povere, parti con un'altro dispositivo di boot e non col SO del disco rigido che sarÓ sicuramente incasinato.

bye, lionsquid

Marko
09-07-2001, 12.26.09
Adesso non parte piu niente di niente.
Ho provato a fare come mi hai detto ma ha trovato solo un trojan, ho riavviato e adesso non parte piu il pc, ho provato di tutto ma mi resta una sola strada: format c:

Marko
09-07-2001, 12.41.43
Adesso e partito ma adesso non c'e + la seconda partizione dove avevo salvato tutto. Non so come sia successo ma ha fuso tutto in 1 partizione da 18GB e mi ha perso tutti i dati. Io non capisco piu niente.
Ho guardato su fdisk partendo da dischetto di avvio ma mi vede una primaria da 20GB e una estesa da 8GB ma come fa se l'hd ha solo 20 gb?????

Lionsquid
10-07-2001, 12.47.36
..certo che Ŕ strano,
se hai trovato quelle sozzerie un virus c'era di sicuro. :(
Come si chiamava quel trojans?

Dalla descrizione sembra che abbia fatto danni anche alle partizioni, l'aver copiato i dati da una all'altra avra anche trasferito il virus, purtroppo se non sappiamo qual'Ŕ restano ipotesi.

cmq, se hai perso tutto irrimediabilmente, prima di reinstallare, rimuovi le partizioni e facendo il boot con un'altro dispositivo "pulito" rifai le partizioni, alcuni infettano anche quelle.

Sulla capacitÓ del disco: controlla cosa vede il bios all'avvio, quella Ŕ la capacitÓ del disco reale a prescindere dal tipo e dal numero delle partizioni.

bye, lionsquid

seneca
10-07-2001, 13.10.38
Penso che tu sia stato vittima di un qualche tipo di vandal!
Ti consiglio di formattare l'Hdd a basso livello!