PDA

Visualizza versione completa : Poe e Lovecraft

kevin8
09-07-2001, 10.25.44
Grandi!
Li ho riscoperti da poco!
(adesso mi sto leggendo i racconti del terrore di Poe...)

Ma dove trovo un elenco completo delle loro opere?
Come al solito mi viene voglia di leggere tutto!

Trinity
09-07-2001, 10.45.30
:)

Allora poi leggiti anche i racconti del grottesco e degli enigmi...fantastici!!! (parlo di Poe ovvio ;) )

Etabeta
09-07-2001, 10.58.09
Edgar Allan Poe!!!! credo il mio scrittore preferito!!! grandissimo...la maschera scarlatta.....discesa nel maelstrom......ahh.....grandi racconti!!!!

kevin8
09-07-2001, 13.35.18
Io ci provo a guardare i tuoi occhi, ma da qui a Mantova, vedo troppo poco!!!:eek:

Oltretutto sono cecato!:cool:

Trinity
09-07-2001, 14.45.47
:eek:...Eh???...:confused:...spiegati!!! :D

Ghandalf
09-07-2001, 16.08.02
..per quanto riguara poe (adorabile) :), esiste una raccolta che contiene tutti i suoi racconti...da quelli del terrore a quelli del grottesco....ho letto il libro un tot di anni fa e nonmi ricordo...ma in una buona libreria non avrai problemi a trovarlo...e' un solo libro..:)

Per quanto riguarda lovecraft trovi tutta la sua collezione in tascabili Newton, li ho a casa...:)...non trascurare neanche i tascabili 1000 lire, spesso i piu' bei racconti del terrore o giu' di li'...sono lampi di genio di emeriti sconosciuti che scompaiono dietro il loro unico racconto o libro di successo..:)

Alhazred
09-07-2001, 16.49.43
Howard Philip Lovecraft nato a Providence, nel Rhode Island, il più grande scrittore del genere orrorifico di tutti i tempi...
Puoi trovare tutti i sui racconti in una collana di 4 volumi editi dalla Mondadori.
Non dimenticare oltre a questi di comprare:
- Il Necronomicon
- Il Necronomicon II (la tomba di Alhazred)
- Il Testo di R'Lyeh

http://66.33.74.127/cgi-bin/forum/emoticons/flame.gif

kevin8
09-07-2001, 17.08.22
per Trinity

Nel senso che a causa di un'intensa attività sessuale solitaria :rolleyes: nella prima parte della mia giovinezza, sono diventato quasi cieco!:mad:

E poi dicono di non ascoltare i preti!!!!

Oltretutto ho anche i ciuffi di peli sui palmi delle mani!!!:eek:

Scherzi a parte...:D
Sono parecchio miope (-6,5/10 per occhio!) e quindi da qui faccio fatica a guardarti negli occhi!

Mi ci vorrebbe Hubble!!!;)

per Ghandalf

grazie del consiglio!

per Alhazred

Grazie per la dritta su Lovecraft!

Sabato mi andrò a fare un giro da Feltrinell a Bo!
Prevedo di lasciarci un po' di dindi!
Ma ne varrà la pena!!!

Trinity
09-07-2001, 17.15.32
:)

Non conosco Lovecraft...grazie dei consigli ragazzi!
Andrò anch'io in libreria. (K)

Alhazred
09-07-2001, 22.11.54
Vi dico anche qual'è il racconto che più mi è piaciuto... Kadath.

Comunque i racconti di Lovecraft si trovano anche in versione 100 pagine 1000 lire.

The Saint
10-07-2001, 03.12.11
Dopo lo scambio di battute con Alhazred (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=10635&pagenumber=54#post102579), avevo in mente di aprire un thread come questo, mi avete anticipato! ;)

Lovecraft e Poe sono insieme a Tolkien i miei scrittori preferiti. :)

Dalla prefazione al Necronomicon:

La notte s'apre sull'orlo dell'abisso.
Le porte dell'inferno son chiuse:
A tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo
Si desterà qualcosa per risponderti.
Questo regalo lascio all'umanità
Ecco le chiavi.
Cerca le serrature; sii soddisfatto
Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred:
Per primo io le ho trovate: e sono matto.

http://digilander.iol.it/Astinus75/images/Battcthu.gif

Nemesi
10-07-2001, 11.22.05
Di Tolkien ho letto solo "Il Signore degli anelli" e "Lo Hobbit". So che ha scritto altre cose, sapete se ne vale la pena? Sono alla ricerca di letture per l'estate, avevo in mente di aprire un thread per chiedere consigli bibliografici, ma vedo che qlc ci ha già pensato...... GRAZIE!!! :):)

PS: I racconti di Poe sono da urlo!!!!!!!!

The Saint
10-07-2001, 12.03.51
Se vuoi info su Tolkien, vedi questo thread:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=6643
;)

Ghandalf
10-07-2001, 12.58.57
e se vi dicessi...

Cronache della galassia
Il crollo della galassia centrale
L'altra faccia della spirale (non e' un trattato sulla contraccezione!!:D)

L'orlo della fondazione

...riscontrerei lo stesso successo??:)
Parlo ovviamente del mitico Isaac, che sapeva fantasticare sullo spazio tanto quanto tolkien sulla terra..:)

A proposito grazie...non sapevo dell'esistenza del Necronomicon...pensavo esistesse solo ne "La Casa I"...:)

Non vedo l'ora di leggerlo...non appena avro' un po' di tempo...

Alhazred
10-07-2001, 16.31.42
Beh, non ti servirà molto tempo per leggere il Necronomicon.
E' un concentrato di riti, formule magiche ed evocazioni; per la realizzazione delle quali c'è qualche problema se si ha un minimo di buon senso. Tutti i rituali sono fattibili al 99%... ma quell'1% fregherà tutti (spero).

http://www.ngi.it/forum/smiles/asthanos.gif

Ghandalf
10-07-2001, 16.46.42
...mi sono concentrato sempre sull'1%...impossibile?....vi faro' sapere...he he he.:)..mi affascinano le credenze...e mi piace vedere che succede...quando ero piu' piccolino...17/18 anni...per scommessa mi sono infilato in un cimitero ad un'ora "impropria" e mi sono messo a declamare delle formule che avrebbero dovuto rendermi partecipe di uno zombie party...ma...nulla...saro' io difettoso?? :D
...non so se avrei adesso il coraggio di rifarlo...:)...ok provocare pero'....nei film dell'orrore sarei uno dei primi a morire.....lo scettico...:D

...mitica faccina!! :)

[Edited by ghandalf on 10-07-2001 at 16:50]

Nemesi
11-07-2001, 11.16.56
Grazie The SainT!!!!!! :):)